Il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra è pronto a ripartire

COMUNICATO STAMPA

Il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra è pronto a ripartire


Milano, 13 Gennaio 2011 – La prima parte del challenge di rally invernali Raceday Ronde Terra, si è conclusa, ora ci si prepara per le tre prossime gare tutte in Toscana.
Ad aprire la serie promossa da Dosso5, è stata, come nelle tre passate edizioni, la 3^ Ronde Balcone delle Marche a fine Novembre, organizzata dal PRS Group, che ha visto al via 111 equipaggi, sui quali ha avuto la meglio il pilota aostano Elwis Chentre con una Peugeot 207 S2000, navigato da Carlo Canova. La seconda ronde è stata come di consueto la classica gara veneta di fine anno, il 12° Prealpi Master Show, organizzato dal Motroring Club, che ha fatto il pieno di iscritti, 126, ed è stato vinto da un ospite illustre il quattro volte Campione del Mondo Rally Juha Kankkunen, navigato da Matti Janhunen, su una Ford Focus ufficiale M-Sport.

La terza gara sarà la 2^ Ronde della Val d’Orcia, in programma il 29 e 30 Gennaio 2011, che si correrà sulla prova sterrata di Radicofani. Una speciale che è entrata a far parte della storia dei rally italiani ed internazionali. Tra il 1981 e il 1988 è stata inserita quattro volte nel Rallye Sanremo Mondiale, poi per ben 11 volte ha fatto parte di gare del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Terra.
Questa gara è stata ripresa e rinnovata da Scuderia Balestrero e da Radicofani Motorsport lo scorso anno proprio, per essere inserita in Raceday Ronde Terra. Sede della gara sarà l’antico e spettacolare borgo di Radicofani, che domina la Val d’Orcia. Le iscrizioni alla gara senese sono aperte e chiuderanno il 24 Gennaio. La 2^ Ronde della Val d’Orcia è valida oltre che come terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, anche per gli altri trofei della serie: Trofeo Renault, Mitsubishi Evolution Cup, Trofeo Pirelli, Trofeo SPARCO, il neonato Trofeo Mithos, riservato alle auto storiche e per l’Open Rally.

Programma 2^ Ronde della Val d’Orcia
Sabato 29: Ore 08.30-12.30 Verifiche Sportive, presso la Scuola Elementare di Radicofani in Viale Matteotti
Ore 09.00-13.00 Verifiche Tecniche, Zona Artigianale, S.P. 478
Ore 10.30-14.30 Ricognizioni del percorso di gara
Ore 19.01 Partenza Cerimoniale da Piazza San Pietro
Parco Chiuso notturno Zona Industriale della Val di Paglia
Domenica 30: Ore 08.01 Partenza
Ore 16.30 Arrivo Finale in Piazza San Pietro a Radicofani.
Ore 19.00 Premiazione presso il Teatro Comunale in Via della Ripa.
Una prova speciale, con percorso sterrato, di 11,28 km da ripetersi quattro volte con lo scarto del peggior risultato.

La base logistica della gara sarà il Palazzo Comunale di Radicofani che ospiterà Direzione Gara, Segreteria, Sala Classifiche e Sala Stampa.



Commenta con Facebook

Lascia un commento