Il Coppa Città di Lucca conferma le aspettative del trofeo AC Lucca

COMUNICATO STAMPA

Rudy Michelini guida la carica dei trofeisti lucchesi, regalando all’Automobile Club Lucca la prima posizione assoluta. Prosegue la cavalcata di Nicola Angilletta tra i piloti mentre Marco Ceragioli, a punteggio pieno, avvicina il codriver leader Michael Adam Berni. Bagarre tra gli Under 25: Luca Panzani spodesta Federico Rossi tra i piloti, Massimo Moriconi si porta a due lunghezze da Maicol Rossi, capofila tra i navigatori. A Serena Martinelli la vetta della classifica “rosa”.

Un contesto appetibile a livello mediatico che, ancora una volta, ha confermato le prerogative della vigilia. Il Coppa Città di Lucca, svoltosi tra sabato 23 e domenica 24 agosto, ha puntato i propri riflettori sulle evoluzioni del sesto Trofeo Automobile Club Lucca, serie promossa dal locale Automobile Club al centro dell’interesse del panorama motoristico regionale.

Un appuntamento che ha messo in risalto l’agonismo espresso dai trofeisti partecipanti, evidenziato sul palco d’arrivo dai festeggiamenti che hanno interessato l’illustre rappresentante Rudy Michelini, artefice di una condotta valsa la prima posizione assoluta nella gara “di casa”. Un risultato utile, punti importanti che inseriscono il nome del forte lucchese nell’alta classifica riservata ai piloti.

Prosegue senza sosta la marcia trionfale di Nicola Angilletta, ancora a punteggio pieno e saldamente in testa alla classifica piloti. Un altro primato di classe per il pilota di San Lorenzo di Moriano, forte di ben cinquantaquattro lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore, quel Iacopo Giannecchini partito dalla pedana con l’intento di ritagliarsi un ruolo primario ma fuori dai giochi a causa di uno sfortunato ritiro. Punteggio pieno anche per Luca Panzani, terzo tra i piloti e primo tra gli Under 25. Solo sei i punti di svantaggio dalla posizione d’onore, garanzia di agonismo nella seconda metà della serie motoristica, motivata da un attacco deciso che lo ha portato a prevalere sul precedente primatista tra i più giovani: Federico Rossi, assente a Lucca.

Un punto in cascina, questo il bottino raccolto da Riccardo Lombardi. Con un margine di tre lunghezze di svantaggio, il pilota di Filicaia si conferma quale terza forza tra gli Under 25, accendendo il confronto con il diretto avversario in seconda piazza.

Cambio di sedile per Michael Adam Berni. L’attuale leader della classifica riservata ai navigatori, in scena al “Città di Lucca” nelle vesti di pilota, ha archiviato l’appuntamento di Challenge Sesta Zona conquistando i primi sedici punti stagionali nella graduatoria dei driver, pur accusando il “rientro” di Marco Ceragioli, diretto avversario tra i secondi conduttori ed in seconda posizione provvisoria grazie ad una condotta valsa il massimo punteggio.

Un distacco quantificato in ventisette punti tra il leader di Gioviano ed il navigatore inseguitore, elemento che lascia ampi spiragli di risalita in classifica. Dovrà guardarsi bene, tuttavia, da Federico Mazzanti, ad un solo punto di ritardo. Bagarre anche tra i “naviga” Under 25, con Massimo Moriconi protagonista di una rimonta concretizzata proprio sulle sette speciali lucchesi, grazie ad una performanche che lo ha portato a soli due punti dal capofila Maicol Rossi. Tre punti e Serena Martinelli è lì, pronta a ribadire la supremazia nella classifica femminile e puntare al successo assoluto tra i minori di venticinque anni di età. Ancora sfortuna per Sara Baldacci, ritirata dal confronto di Sesta Zona ma non ancora fuori dai giochi per l’assegnazione del titolo “rosa”.

Una fattiva e numerosa partecipazione, quella offerta dagli iscritti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L’occasione per legittimare posizioni di rilievo nella classifica provvisoria o alimentare i propositi di inizio stagione. Unanimi consensi a favore del comitato organizzatore della serie, per la sesta volta protagonista della programmazione motoristica regionale.

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento