In arrivo il 1° Renault Rally Event

COMUNICATO STAMPA

Il 2/3 dicembre a Bibbiena (AR) si sfideranno i migliori piloti Renault in un Rally esclusivamente dedicato a loro. Nel week end è prevista anche la premiazione dei vincitori dei Trofei Rally Renault 2011.

E’ tutto pronto per il 1° Renault Rally Event, Rally riservato a tutti quei piloti che hanno corso, anche in passato, con vetture Renault. Questo evento, si svolgerà nel primo week end di Dicembre a Bibbiena in provincia di Arezzo.

Si riuniranno i migliori equipaggi Renault, che hanno gareggiato nei monomarca nazionali alla guida di Clio, Twingo e Mégane, per ritrovarsi in una sfida entusiasmante: un vero Rally di 225 km, di cui 60 di prove speciali (due da ripetere due volte). A completamento del parco vetture che potranno prendere il via, Renault ha deciso di estendere la partecipazione anche alle Clio Williams FA7 e Clio Super 1600, vetture che hanno fatto la storia della Casa francese nei Rally.

Come da tradizione Renault, anche per questo Rally è previsto un ricco montepremi riservato ai piloti che hanno corso nei Trofei 2011 con Clio R3C, Clio N3 e Twingo R2B. Ulteriori premi sono riservati ai piloti della piccola Twingo R1 e della recente Mégane Coupé RS N4.

In sintesi il programma dell’evento prevede nella mattina di venerdì 2 dicembre le ricognizioni del percorso e nel pomeriggio le verifiche sportive e tecniche a Bibbiena.

La gara scatterà sabato 3 dicembre alle 09.31 per concludersi alle 16.23. Sempre nella giornata di sabato è prevista anche la cena con tutti i protagonisti del Rally e della stagione appena conclusa. La serata ospiterà le premiazioni del Rally e quelle dei vincitori dei sette Trofei 2011.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento