Iniziative speciali al 20° Rally Internazionale Il Ciocchetto

COMUNICATO STAMPA

PROSEGUE L’AFFLUSSO DELLE ISCRIZIONI AL RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, CHE PER LA EDIZIONE DEL VENTENNALE, AGGIUNGE INIZIATIVE PARTICOLARI AL GIA’ NOTEVOLE MONTEPREMI DI EURO 20.000,00. L’ APPUNTAMENTO PRE-NATALIZIO, IN PROGRAMMA DAL 16 AL 18 DICEMBRE PROSSIMI, PROPONE L’OPEN RALLY EVENT 2011, IN COLLABORAZIONE CON OPEN RALLY – CAMPIONATO TOSCANO CSAI. ANCHE DA ADMO PROVINCIA DI LUCCA UN PREMIO IMPORTANTE.

QUATTORDICI LE PROVE SPECIALI NEI DUE GIORNI DI GARA

Il Ciocco (Lu). Prosegue l’afflusso delle iscrizioni al rally Internazionale Il Ciocchetto, che rimangono aperte fino a lunedì 12 dicembre, e già qualche nome di richiamo ha preannunciato la sua presenza al tradizionale rally pre-natalizio, “inventato”, giusto venti anni fa, dal compianto, e qui mai dimenticato, Maurizio Perissinot. Un ventennale che l’Organizzazione ha voluto degnamente celebrare con un interessante montepremi – oltre 20.000,00 euro suddivisi tra classifica assoluta e varie altre classifiche, anche di tipo “natalizio” – cui si sono aggiunte due ulteriori, stimolanti iniziative, una in collaborazione con Open Rally- Campionato Toscano Csai e l’altra con ADMO della Provincia di Lucca. Il rally Internazionale Il Ciocchetto 2011 è in programma dal 15 al 18 dicembre prossimi, con le tradizionali due tappe di gara di sabato e domenica e un percorso parzialmente rivisto nella sua struttura.

ECCO L’OPEN RALLY EVENT CIOCCHETTO 2011

E’ una delle interessanti novità del rally Ciocchetto 2001. Si chiama Open Rally Event ed è riservato ai piloti e navigatori toscani che sono iscritti all’Open Rally – Campionato Toscano Csai 2011. A loro verrà riservata una speciale classifica, basata sui punteggi acquisiti, nelle classi di appartenenza, al rally Ciocchetto, come previsto dal Regolamento dell’Open Rally 2011. Ai primi tre classificati (piloti e navigatori) verranno assegnati premi d’onore nell’ambito della premiazione dell’Open Rally – Campionato Toscano Csai, cui si aggiungerà, nello stesso ambito, la consegna, da parte della Organizzazione del Ciocco, al vincitore della classifica piloti, di un buono di euro 100,00 da scontare sulla iscrizione di una delle manifestazioni rallistiche al Ciocco, nel corso del 2012. Per informazioni www.openrally.it .

ADMO PROVINCIA DI LUCCA PREMIA

La collaborazione sempre più intensa tra ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo (www.admo.it) e Organizzazione dei rally con cuore al Ciocco si lega a iniziative di rilievo legate alla solidarietà e alla beneficienza. E per il rally Il Ciocchetto l’ADMO Provincia di Lucca, nell’ottica di sensibilizzare il pubblico, ma in particolare i giovani, sulla importanza della Donazione di Midollo, mette in palio un riconoscimento che verrà consegnato, a fine gara, proprio all’equipaggio più giovane per somma di età. Riconoscimento che andrà ad aggiungersi al premio (rimborso della tassa di iscrizione) messo in palio dalla Organizzazione del rally. L’ADMO a livello provinciale è rappresentata da ADMO di Lucca, ed opera nella Provincia di Lucca tramite il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lucca ed i Centri Prelievi di Barga e Castelnuovo Garfagnana. In occasione del rally Il Ciocchetto verrà inoltre allestito uno stand con i volontari ADMO PROV. LUCCA, presso le verifiche sportive ed il parco assistenza.

LA STRUTTURA DI GARA

E’ stato rivisitata la struttura di gara del rally Il Ciocchetto che, pur conservando le classiche due tappe del sabato e della domenica, porta novità importanti riguardanti le prove speciali. Sono infatti otto i tratti cronometrati della prima tappa di sabato 17 dicembre (partenza ore 8.30 e arrivo ore 17.39 al Ciocco) con la “College” e il “Laghetto” ripetute tre volte alternativamente, e con due passaggi sulla “Ciocco” a chiudere la giornata. Sei invece le prove speciali di domenica 18 dicembre (partenza ore 8.30 e arrivo ore 12.35) con tre passaggi alternati sulla “Stadio” e sulla “Noi Tv”.

IL SITO WEB PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Tutti gli aggiornamenti, il programma di gara, le informazioni sul 20° rally Internazionale Il Ciocchetto sono reperibili sul sito Web www.cioccorally.it .

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento