Iscrizioni alla quinta Ronde Valtiberina

COMUNICATO STAMPA

Si aprirà la prossima settimana, giovedì 3 febbraio, il periodo delle Iscrizioni alla quarta tappa del Challenge Csai Raceday Ronde Terra. Sansepolcro e Pieve Santo Stefano i centri nevralgici della manifestazione. Due i giorni di gara, sabato 5 e domenica 6 marzo

28 gennaio 2011 – Mentre sta per prendere il via la terza gara del Challenge Csai Raceday Ronde Terra, è in movimento la macchina organizzativa della successiva quarta prova, la Ronde Valtiberina in programma il 5 e 6 marzo a Sansepolcro e Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo.

La quinta edizione della gara organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport sta per entrare nell’ultimo mese prima del via, la prossima settimana s’apre il periodo delle Iscrizioni: a partire da giovedì 3 febbraio, sarà possibile inviare domanda di partecipazione e la procedura segue la tradizionale prassi prevedendo l’invio di una raccomandata alla PRS Group con annessa ricevuta di versamento della relativa tassa d’iscrizione.

La versione 2011 della ronde su fondo sterrato, organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport, ruoterà ancora attorno ai canoni fondativi rappresentati da Sansepolcro e Pieve Santo Stefano. Per il quinto anno consecutivo saranno i due centri aretini i poli nevralgici dell’evento rallistico.

Stabiliti gli indirizzi generali Oriano Agostini e Gregory Matusali, i riferimenti delle due equipe d’organizzatori, hanno ridisegnato in parte la fisionomia dell’evento fissando a Sansepolcro la sede del Parco Assistenza e della Cerimonia di Partenza, prevista nella serata di sabato 5, mentre a Pieve Santo Stefano sarà allestita la Direzione Gara e la pedana d’arrivo, dove si svolgeranno anche le premiazioni dei vincitori.

Il programma ricalcherà quello degli anni scorsi: sabato le Verifiche Tecniche pre gara saranno effettuate dai Commissari Tecnici Verificatori direttamente presso le aree dei singoli concorrenti al Parco di Assistenza; le Ricognizioni saranno da fine mattinata al pomeriggio di sabato; la cerimonia di partenza è prevista sabato alle ore 19,16; la prova speciale avrà uno sviluppo complessivo pari a 9 chilometri ed i passaggi in gara dei concorrenti saranno quattro; 230 i chilometri totali del tracciato di gara, trasferimenti compresi; l’arrivo è previsto alle 16 di domenica; le premiazioni avverranno sul palco dopo l’arrivo dell’ultima vettura.



Commenta con Facebook

Lascia un commento