Iscrizioni in chiusura per il 33° Rally Alta Val di Cecina

COMUNICATO STAMPA

STANNO CHIUDENDO LE ISCRIZIONI ALLA 33° EDIZIONE DEL RALLY ALTA VAL DI CECINA, GARA A MASSIMO COEFFICENTE DEL CHALLENGE VI ZONA IN PROGRAMMA IL 25-26 GIUGNO PROSSIMI. LA GARA, ORGANIZZATA DALLA LAGONE CORSE E’ VALEVOLE ANCHE PER L’OPEN RALLY CSAI.

Castelnuovo Val di Cecina (PI), 16.06.2011 Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni alla 33° edizione del Rally Alta Val di Cecina, gara valevole per il Challenge VI Zona in calendario il 25-26 giugno prossimi ed organizzata dalla Scuderia Lagone Corse di Castelnuovo Val di Cecina nell’entroterra pisano. Contattati gli organizzatori ci hanno comunicato che sono già una ottantina gli equipaggi che a inizio settimana avevano aderito alla gara tra cui il vincitore delle ultime due edizioni Senigagliesi che utilizzerà una perfomante Peugeot 207 Super 2000 che dovrà vedersela con il vincitore dell’ultima gara di Challenge effettuata, il Rally di Montecatini, che invece utilizzerà la usale Abarth Grande Punto. Presente anche Moricci invece con la Mitsubishi Lancer Evo IX finora sempre in evidenza in zona podio.

Il Rally della Val di Cecina giunto alla 33° edizione ricalcherà per lo più il format delle ultime edizione con la doppia ripetizione della prova serale di San Dalmazio il sabato sera a cui seguirà il lungo riordino notturno per poi continuare la domenica (26/6) con le altre tre prove speciali Micciano, Palagetto e Sasso Pisano da ripetersi due volte. In tutto saranno quindi otto tratti cronometrici per oltre 70 Km. di prove speciali su un percorso globale 267 Km. con epicentro della manifestazione, come consuetudine, Castelnuovo Val di Cecina che ospiterà le verifiche sportive e tecniche pre gara, la partenza e l’arrivo della manifestazione. Il parco assistenza, altra novità della gara, sarà ubicato a Larderello nella nuova zona industriale dove è anche predisposto il Riordino notturno ospitato nel parcheggio delle Officine Enel. Lo scorso anno fù l’equipaggio locale Senigagliesi-Riterini ad aggiudicarsi la gara con la Renault Clio Super1600 davanti al duo lucchese Vanni-Lartini su analoga vettura, mentre il terzo gradino del podio fù appannaggio di Borghi-Alfieri invece con una Renault Clio Williams. I cugini Rovatti invece si aggiudicarono con autorità il gruppo N.

Si preannuncia quindi una gara avvincente anche per la 33° edizioni e si aspetta la presenza di grossi nomi visto anche la validità della manifestazione per il Challenge della VI Zona con massimo coefficiente oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI, il Trofeo AC Lucca, il Trofeo Peugeot ed il neonato Campionato Sociale AC Pisa.



Commenta con Facebook

Lascia un commento