La Scuderia Livorno in forze al Rally Elba 2

COMUNICATO STAMPA

LA SCUDERIA LIVORNO IN FORZE AL RALLY ELBA 2 CON L’INTENZIONE DI AMBIRE AL GRADINO PIU’ ALTO DELLA GARA CHE HA FATTO LA STORIA DEI RALLY IN ITALIA.

Livorno, 10.03.2011 Una fitta presenza di equipaggi appartenenti alla Scuderia Livorno Rally al Rally Isola d’Elba 2 in programma questo week end. Infatti ben otto saranno le vetture che porteranno i colori della scuderia livornese nell’isola tanto cara a Napoleone e che cercheranno, come è oramai sempre accaduto nelle edizioni precedenti all’Elba, di aggiudicarsi anche questa volta l’alloro più alto tra le scuderie. A cui magari aggiungere il successo ottenuto alla recente Coppa Liburna Asfalto dove oltre che tra le scuderie ha anche fatto centro aggiudicandosi la vittoria assoluta con il duo Baldini- Agostinelli su Peugeot 207 Super2000. Al Rally Elba, che in questa nuova tipologia, Rally Due, è la prima in Italia ad essere disputata e che vede due tratti cronometrati in programma da ripetersi due volte, i conduttori della Scuderia Livorno Rally saranno sicuramente tra i protagonisti a partire dal già citato Baldini-Agostinelli sempre a bordo della 207S2000 con cui vorranno bissare il recente successo al Liburna a cui andrà ada ggiungersi il duo Tempestini-Baggio su analoga vettura, come anche Perini-Piccioli invece su Subaru Impreza WRC.

Tra le vetture del gruppo R invece Giacomelli-Giacomelli potrà ben inserirsi con la nuova Renault Clio R3 oltre che ambire nelle zone alte dell’assoluta, mentre Gamba-Maggio con la sempre efficiente Renault Clio Williams potrà dire la propria tra le vetture fuori omologazioni. Tra le gruppo N aspirate con le Renault Clio RS dovremo seguire sia l’altro Gamba (Efisio) che con Amoroso divide la vettura sia Mori in coppia con Ambrogi. D’Ospina-De Simoni invece chiudono il folto gruppo della Scuderia Livorno Rally con la Peugeot 106. Quindi una presenza notevole quella della scuderia livornese al Rallye Elba Due a cui lo staff del soldalizio rivolge l’augurio in primo luogo di divertmento e quindi di ben figurare visto l’elevato livello finora mostrato con la competenza e passione che ha sempre distinto tutti gli equipaggi.

Nel frattempo sono in corso i preparativi per l’organizzazione, da parte della attivissima Livorno Rally, della Ronde Liburna Terra in programma il 16-17 aprile prossimi ultimo e decisivo appuntamento della fortunata e seguitissima serie titolata CSAI Ronde Race Day Terra che è stato anticipato avrà come base logistica Volterra. Quindi doppio impegno per la Livorno Rally sia nel lato prettamente sportivo a seguire la sua schiera di conduttori sia a livello organizzativo dove la Liburna Terra è sempre stato il fiore all’occhiello della specialità ed ha sempre avuto un largo seguito sia a livello di piloti sia a livello di appassionati.



Commenta con Facebook

Lascia un commento