Lo sport di Procar: arriva Luca Ferri capo classifica IRS

COMUNICATO STAMPA

Il pilota veneto debutterà con i colori della squadra alla 12 ore del Ciocco, in programma per il prossimo week-end. Avrà a disposizione una Ford Focus WRC.

Pistoia, 18 agosto 2011 – PROCAR RALLY TEAM trova un nuovo portacolori per la seconda parte della stagione. La squadra, reduce da grandi soddisfazioni sia con la gestione tecnica e sportiva della squadra ufficiale Citroen nel Campionato Italiano che nel Trofeo Rally Asfalto con Michelini e Cavallini, ha siglato un accordo con il valido pilota vicentino Luca Ferri per la disputa di cinque appuntamenti di alto livello, con impegno di riferimento nella serie denominata “IRS”, della quale il pilota ha vinto il primo appuntamento, la Ronde del Grifo a Vicenza.

Il pilota, cui verrà affidata la Ford Focus WRC, debutterà con i colori della squadra alla prossima quarta edizione della 12 ore del Ciocco, in programma durante il fine settimana che è alle porte, gara organizzata in provincia di Lucca, a Barga. Ferri cercherà di difendere la propria leadership nel Campionato, comandando la classifica provvisoria con 60 punti, dieci in più del secondo, Massimo Gasparotto.

L’accordo con Ferri, che correrà con Massimo Daddoveri, prevede la partecipazione ad altre quattro gare.

“La 12 ore del Ciocco è un appuntamento molto impegnativo – sottolinea Ferri – ma sono sicuro che l’elevato affiatamento raggiunto con Massimo Daddoveri e l’indiscussa competitività dimostrata sul campo dalla nostra Ford Focus Wrc saranno ingredienti fondamentali per decretare la nostra prestazione”.

Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso. La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.

Lo start sarà domenica mattina 21 agosto, alle 7:45 con il teatro delle operazioni che sarà la celebre prova speciale di Renaio, ripetuta quattro volte, come previsto dal regolamento dei rally ronde. Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento