Lo sport di ProCar: con due punte in Sicilia

COMUNICATO STAMPA

Rudy Michelini con la Ford Focus WRC e Tobia Cavallini con la Subaru WRC al via dell’ultima gara valida per acquisire i punti per le finali del Trofeo Rally Asfalto.

Pistoia, 24 agosto 2011 – E’ tutto pronto, in casa PROCAR RALLY TEAM per la sfida finale della prima fase del Trofeo Rally Asfalto.

La squadra è in procinto di partire per la Sicilia, per il 26. Rally Proserpina, che si svolgerà tra sabato e domenica prossimi in provincia di Enna, valido per entrambi i gironi eliminatori del Trofeo Rally Asfalto. Parteciperà all’evento con il capoclassifica provvisorio del girone B, Rudy Michelini e con Tobia Cavallini, che nella stessa classifica è secondo con 11 punti.

Rudy Michelini, che sarà assecondato da Michele Perna, è reduce da due successi con i colori Procar, uno proprio nel TRA a Reggio Emilia al suo debutto con la Ford Focus WRC ed uno a Lucca con la Grande Punto Abarth S2000 e parte per la Sicilia con proposti di successo, per confermare il buono fatto vedere alla guida delle vetture World Rally Car.

Il commento del pilota di Pescia: “Finalmente si riparte e farlo dalla Sicilia è ancora più stimolante e regala emozioni uniche: per me sarà la seconda volta che partecipo ad un rally su questa stupenda isola e ricordo con piacere la passata partecipazione al Targa Florio 2009, sia per il risultato che per la partecipazione di pubblico, numerosissimo e molto caloroso, sicuramente tra i più appassionati d’Italia.

Sotto l’aspetto tecnico ci attende una due giorni di gara molto impegnativa, su strade caratteristiche che non conosciamo: di fondamentale importanza sarà il lavoro di stesura delle note per poter affrontare al meglio le varie insidie della gara. Saranno presenti tutti i pretendenti al titolo finale, il regolamento di campionato però ci porterà per il momento a misurare i nostri risultati su quelli degli avversari del girone di appartenenza, quindi per noi del girone B… Se poi l’evolversi della gara ci dovesse permettere di lottare per una posizione assoluta di prestigio, daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo!”.

Tobia Cavallini, come consuetudine affiancato da Sauro Farnocchia, per i colori della scuderia New Media Group, sarà al via della gara con la Subaru Impreza modello ’99 – Procar, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Una vettura datata ma che gli ha permesso di concludere la gara di Reggio Emilia a fine giugno in terza posizione assoluta, prestazione perfetta sotto il profilo tecnico-tattico che senza le due forature gli avrebbe permesso un risultato ancora migliore, opposti anche a diverse vetture “WRC” di circa dieci anni più avanti come tecnologia. Quel risultato è valso la preziosa seconda posizione provvisoria nel girone B ed adesso si parte con propositi di riconferma del buono fatto vedere sino ad oggi, andando alla ricerca di un risultato importante che possa fare poi da trampolino di lancio per le due finali della serie previste a Sanremo e Como.

Il commento del pilota fiorentino: “Andremo in Sicilia con la fidata Impreza WRC ’99 per cercare di incrementare il punteggio da portare nelle finali. Visti come si sono definiti i gironi ritengo che sia una missione possibile pur disponendo di una WRC datata. La gara non la conosco, ma credo che sarà molto impegnativa sotto tutti gli aspetti e sicuramente anche il grande caldo inciderà molto. Da parte nostra, cercheremo di fare una gara accorta e regolare, ragionando esclusivamente in ottica campionato potendo contare sull’ottima conoscenza della vettura e sull’efficacia delle Pirelli sugli asfalti siciliani e poi vedremo”

La gara partirà da Enna, in piazza Europa alle ore 20,00 di sabato 27 agosto dopo la quale in concorrenti correranno le prime quattro prove speciali. Seguirà il riordinamento notturno e la ripresa delle ostilità sarà alle ore 08,00 di domenica 28, giornata caratterizzata da altre sette prove. L’arrivo sarà invece alle 17,36, presso l’autodromo di Pergusa. In totale la gara misura 444,820 Km. dei quali 146,490 cronometrati.

Classifica Assoluta Trofeo Rally Asfalto girone B: 1. Michelini, punti 16; 2. Cavallini, 11; 3. Fontana, 10; 6. Vellani e Bianco 5.

Tags: , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento