Lo sport di PROCAR: Tobia Cavallini torna sulla Subaru ’99

COMUNICATO STAMPA

L’ultima gara corsa dal pilota fiorentino è stata la ronde “Fettunta” dello scorso dicembre, sfociata in un successo. A Reggio Emilia, per la seconda prova del Trofeo Asfalto – girone B si cercheranno nuove soddisfazioni.

Pistoia, 23 giugno 2011 – PROCAR RALLY TEAM e Tobia Cavallini si ritrovano. Un rapporto, quello tra la squadra ed il pilota di Cerreto Guidi, cementato da anni da profonda stima ed amicizia e l’essersi accordati nuovamente per una competizione è la conferma più immediata.

Non solo la gestione della squadra ufficiale Citroen nel tricolore rally ed anche del Trofeo monomarca della Casa francese, per PROCAR RALLY TEAM, che sta conoscendo un momento particolarmente intenso di lavoro. La squadra metterà infatti disposizione di Cavallini la propria Subaru Impreza WRC modello ’99 per il 35. Rally Appennino Reggiano, in programma il prossimo fine settimana e valido quale seconda prova del Trofeo Rally Asfalto girone B.

Cavallini, insieme al copilota Sauro Farnocchia, avrebbe dovuto essere al via con altra vettura, in virtù di un accordo siglato ad inizio anno per disputare la serie cadetta ma sopraggiunti problemi di disponibilità della stessa lo hanno fatto decidere di tornare da una squadra amica, che potesse assicurare serietà e prodotti affidabili e vincenti.

Per PROCAR RALLY TEAM è un motivo di forte soddisfazione: tornare al fianco di un pilota che al di là del rapporto di stima che intercorre è anche una sorta di ritorno alle origini, in quanto proprio con la squadra debuttò nel 2001 con una vettura World Rally Car (Montecarlo) ed alla gara reggiana venne siglata la vittoria assoluta nel 2006. Inoltre, il 2010 venne concluso da entrambi con il successo alla prima edizione della Ronde della Fettunta a Colle Val d’Elsa.

“Sono sorte problematiche per poter disporre della vettura con cui abbiamo corso a Treviso – dice Cavallini- e ci siamo rivolti allora all’unica struttura che era in grado di garantire in tempi brevi la disponibilità di una vettura competitiva e comunque con la quale abbiamo un rapporto di forte stima ed amicizia. La gara di Reggio Emilia è tra quelle che mi hanno sempre ispirato e tra l’altro la vinsi nel 2006, contiamo di tornare ad essere con essa protagonisti con una vettura certamente meno giovane della concorrenza ma comunque in grado di assecondarci al meglio per conquistare un risultato importante ”.

La gara si compone di 9 Prove Speciali (3 da ripetersi tre volte) per un totale di 124,4 km. Prove nuove, di diversa lunghezza, impegnative e spettacolari ma facili da provare. Un percorso complessivo di 329,4 km. Da Castelnovo Monti (RE) le vetture prenderanno il via alle ore 18.31 di venerdì 24 giugno e vi rientreranno (all’arrivo) alle ore 18.30 di sabato 25.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento