Marco Gianesini ci riprova al “Laghi”

COMUNICATO STAMPA

Dopo l’esaltante successo di dieci giorni fa al Rally Strade dei Mulini, il pilota valtellinese torna alla guida dell’Abarth Grande Punto S2000 in una gara che si annuncia tirata.

Pistoia, 30 marzo 2011 Dopo avere vinto la prima uscita stagionale con l’Abarth Grande Punto S2000, per mano di Marco Gianesini al Rally Strade dei Mulini di Piacenza, PROCAR RALLY TEAM ci riprova. Stessa vettura, stesso pilota e gara che si annuncia decisamente difficile.

La squadra sarà al via del 20° Rally internazionale dei Laghi, con partenza ed arrivo a Laveno Mombello (Varese), di scena sabato 2 e domenica 3 aprile tra la Valcuvia, la Valtravaglia, la Valganna e la Valceresio.

Al via dell’evento un notevole plateau di iscritti, piloti di ottima levatura e vetture tra le migliori in Italia, in quella che si annuncia come una vera e propria guerra totale di due giorni di sfide. Gianesini ed il suo copilota Fulvio Solari cercheranno di piazzarsi immediatamente al vertice del rally sfruttando il buon feeling acquisito con la vettura alla loro recente seconda uscita di Piacenza.

Nel pomeriggio di sabato 2 aprile la partenza della gara da piazza Imbarcadero in Laveno Mombello: due le prove della prima tappa, Valganna (5 km) e Cuvignone (km.11,150). La seconda tappa riparte secondo ordine di classifica: domenica 3 aprile primo giro con quattro prove Cuvignone, Sette Termini (km.9,90), Valganna e Alpe Tedesco (km.5,400) con pausa – riordino al campo sportivo di Cavagnano, Comune di Cuasso al Monte. Il parco assistenza a Cittiglio precede le tre ultime prove pomeridiane (Sette Termini, Alpe Tedesco e il Cuvignone prova finale). Arrivo e premiazione sul palco alle ore 17,00, sempre in piazza Imbarcadero a Laveno. Il percorso si articola su 320 km. di cui 75 km. dedicati a 9 prove, quattro da ripetere.



Commenta con Facebook

Lascia un commento