Mauro Lenci sfiora il podio a Lucca

COMUNICATO STAMPA

Con la Peugeot 207 S2000 della Power Car Team ed affiancato da Luca Spinetti è arrivato quarto assoluto a soli quattro secondi dal terzo, dopo una gara trascorsa a capire la vettura a lui nuova.

Lucca 26 luglio 2011

Quarto assoluto nella “sua” gara, la Coppa Città di Lucca e Mauro Lenci ritrova il sorriso. Il pilota lucchese, infatti, partecipando alla 46^ edizione della gara, nella notte tra sabato e domenica scorsi, ha risollevato le sorti di un 2010 decisamente sfortunato e di una stagione attuale che sinora aveva avuto lo stesso trend.

Per Lenci, la gara non è stata comunque facile, essendo al debutto con la Peugeot 207 S2000 della squadra vicentina Power Car Team. Era partito con l’ottavo tempo assoluto siglato sulla prima delle sette prove speciali in programma poi, tutta la notte, sfidando anche la pioggia caduta nella fase centrale del rally, ha saputo trovare il miglior dialogo possibile con la vettura. Ne è la conferma il primato nella “piesse” di chiusura e la quarta posizione finale, appunto, a soli quattro secondi dal terzo, il parmense Vescovi, con una Citroen.

L’esperto pilota-imprenditore di Lucca, portacolori della Speedy Team, si dichiara soddisfatto: “Diciamo che ci voleva. Questa gara è una vera e propria iniezione di fiducia per il finale di stagione – commenta Lenci – che peraltro non ho ancora programmato. La macchina è stata perfetta, solo che non la conoscevo per cui non ho potuto sfruttarla come volevo, credo che se ci risalirò potrò esprimermi meglio. Un grazie alla squadra di Fabio Munaretto, con cui ho lavorato per la prima volta, la sua fama è pari al servizio che fornisce ai clienti sportivi. Bravi, infine, tutti coloro che ci hanno preceduti, certamente non sarebbe stato facile vincere pur se conoscevo meglio la vettura, anche se rimane l’incognita . . .”.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento