Mauro Lenci torna alle gare

COMUNICATO STAMPA

Il pilota lucchese, reduce da un 2010 decisamente sfortunato per inconvenienti meccanici sarà al via, il prossimo week-end, del Rally Alta Val di Cecina con la Peugeot 306 rally con al fianco Luca Spinetti.

Lucca 23 giugno 2011

Cancellare in una sola gara parte della delusione del 2010, annata tra le più sfortunate e ricominciare a guardare lontano. La missione di mauro lenci, per il prossimo fine settimana sarà questa.

Affiancato da Luca Spinetti, il pilota da rally lucchese sarà infatti al via del 33. Rally Alta Val di Cecina, valido per il Challenge di VI zona, in programma per sabato e domenica prossimi in provincia di Pisa.

Lenci tornerà alla guida della Peugeot 306 rally gruppo A, adesso passata “scaduta omologazione”, che monterà un propulsore nuovo, sostituzione resa necessaria per via dell’aver riscontrato, per tutta l’annata passata diversi problemi meccanici.

Il plateau di iscritti alla gara che si correrà nel tempio della geotermia italiana si annuncia assai ricca di spunti tecnici e sportivi, tra i quali appunto anche Lenci stesso potrà recitare il ruolo di protagonista. Il rally, infatti è tra quelli che al pilota piacciono maggiormente e che nel recente passato gli ha dato forti soddisfazioni.

“Francamente, con le vicissitudini sofferte lo scorso anno mi ero un poco demotivato – commenta Lenci – ma non voglio darmi per vinto e così riprovo a correre nuovamente con la 306 che comunque è una vettura ancora in grado di dire la sua nelle alte sfere di ogni gara. Dovremo testare un motore nuovo, vediamo se ci soddisferà. Questa gara sarà una sorta di allenamento per il Rally a Lucca, che vorrei disputare con una Super 2000, ovviamente sempre Peugeot”.

Giunto alla 33° edizione, il rally Alta Val di Cecina ricalcherà per lo più il format delle ultime svolte, quindi con un programma di due giorni. Partenza sabato 25 giugno alle ore 19.00 da Piazza Matteotti a Castelnuovo Val di Cecina e subito sarà bagarre con la doppia ripetizione della prova serale di “San Dalmazio”. La gara poi proseguirà l’indomani con le altre tre prove speciali, “Micciano”, “Palagetto” e “Sasso Pisano” da ripetersi due volte mentre l’arrivo sarà alle ore 17,00. In tutto saranno otto, i tratti cronometrati previsti per oltre 70 Km. di prove speciali su un percorso totale di 267 Km.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento