Maxi Car Racing brilla nella top-ten della Limabetone

COMUNICATO STAMPA

Eccellenti prestazioni dei piloti vestiti dalla griffe di Rignano sull’Arno. Fulvio Giuliani centra il primato di gruppo ed una strepitosa quinta posizione assoluta, in una top ten che ha elevato la performance di Moreno “Freddy” Fredianelli. Debutto nel mondo dei rally, con i piloti di LPE Motorsport griffati dal brand di Adriano Sartoni.

Una classica della velocità in salita che, per molteplici ragioni, ha rappresentato una novità assoluta nello svolgimento dell’edizione 2011. La Limabetone non ha certo tradito le attese, confermando la qualità espressa nel passato contesto tricolore e, in virtù di una rotazione nella massima serie, legittimata da un indiscusso contenuto tecnico targato Trofeo Italiano Velocità Montagna.

A rendere felice la bacheca di patron Adriano Sartoni due piloti, entrambi protagonisti della top ten e rigorosamente vestiti da Maxi Car Racing. Quinta piazza assoluta e successo di E1 per Fulvio Giuliani, al via dell’appuntamento pistoiese su Lancia Delta Evo. Il pilota emiliano si è reso protagonista di una condotta priva di timori reverenziali in Gara 1 e, consolidato un ragguardevole vantaggio, ha optato per una condotta prudenziale nella successiva, caratterizzata da asfalto bagnato.

“Rischiare non aveva un gran senso – ha dichiarato Giuliani e fine gara – ho pensato, quindi, al prossimo appuntamento tricolore della Paolino Teodori. Una gara dal sapore particolare, che considero di casa. Soddisfattissimo delle regolazioni e di tutte le scelte effettuate alla Lima, è stato un ottimo test”.

Ancora spumante, per Maxi Car Racing. In decima posizione assoluta, primo di Gruppo A, Moreno “Freddy” Fredianelli ha concluso la Limabetone-Trofeo Fabio Danti centrando un risultato di spessore in un contesto decisamente analogo per il rallista lucchese. Una parentesi in salita che ha confermato le ottime credenziali della Peugeot 106 16 V, gestita tecnicamente dal suo Freddy’s Team.

Una griffe che ha confermato un notevole interesse nel motorsport internazionale e che, forte dei valori espressi in pista ed in salita, sarà al fianco dei portacolori di LPE Motorsport, realtà presente sulle speciali rallistiche, vestendone gli equipaggi. Una sinergia concretizzata tra il massimo esponente dell’azienda di Rignano sull’Arno e Piero Leone, anima del sodalizio di Cecina.



Commenta con Facebook

Lascia un commento