Maxi Car Racing festeggia la vittoria di David Baldi nel trofeo Maserati

COMUNICATO STAMPA

Grande soddisfazione nella struttura rignanese di Adriano Sartoni grazie alla vittoria finale conseguita da David Baldi nella manifestazione internazionale. L’ennesima consacrazione di Maxi Car Racing, entusiasta della condotta del talentuoso pilota di Pontassieve, vincitore dell’edizione 2011 di una delle kermesse più prestigiose.

Si divertirà sull’asfalto di casa, forte di una stagione che lo ha visto centrare il successo assoluto. David Baldi, sui chilometri di Vallelunga, ha appena conquistato il successo nel Trofeo Maserati 2011, impreziosendo ulteriormente la bacheca di Adriano Sartoni, nelle stanze di Maxi Car Racing.

Un alloro che permetterà al talentuoso pilota di Pontassieve (FI) di affrontare senza eccessiva preoccupazione l’ultimo appuntamento, in programma all’Autodromo del Mugello il 2 ottobre.

Di altissimo livello, la serie promossa da Maserati Corse. Un plateau di iscritti di elevata caratura che hanno dato vita ad un confronto in scena sui più blasonati circuiti europei, testimoni di una condotta altamente redditizia ad opera del pilota fiorentino, già alla ribalta delle cronache per essersi consacrato, in un passato recente, sulle salite del Campionato Italiano.

“Una grandissima soddisfazione – ha commentato Adriano Sartoni, patron di Maxi Car Racing – David Baldi è un pilota straordinario, da sempre vicino alla nostra realtà. Ulteriore motivo di orgoglio nell’aver vestito un pilota che è riuscito ad aggiudicarsi un titolo continentale”.

Alle parole di Adriano Sartoni fanno eco quelle di David Baldi, entusiasta del nuovo titolo conseguito:

“Sono ancora incredulo: non mi sembra vero di aver vinto il Trofeo. E’ una gioia immensa. Ci sono riuscito dopo sei successi e grazie ad un gioco di scarti che, come da regolamento, mi ha permesso di togliere i punti di Spa, la mia gara più sfortunata. Ringrazio Maserati per avermi dato l’opportunità di correre nei circuiti più belli d’Europa. Oggi a Vallelunga ho disputato la prova con una vettura di riserva che mi ha comunque permesso di fare risultato, a dimostrazione di come le GranTurismo MC siano uguali per tutti. E’ una condizione importante, che solo il monomarca della Casa modenese prevede. L’ultimo appuntamento, al Mugello, si corre sulla mia pista e sarò sicuramente rilassato, senza dover fare troppi calcoli. Dovrò solo divertirmi di fronte ai miei amici”.



Commenta con Facebook

Lascia un commento