Maxi Car Racing Simone Faggioli al via della salita continentale di Rechberg

COMUNICATO STAMPA

Fine settimana carico di aspettative per l’azienda di Adriano Sartoni, al fianco di uno schieramento di prim’ordine vestito dalla nota griffe fiorentina. Dai chilometri austriaci del secondo appuntamento di Campionato Europeo, con Simone Faggioli, alla “prima” inaugurale del CIVM di Pieve S. Stefano, teatro delle evoluzioni di Omar Magliona, Ettore Bassi, Fulvio Giuliani e Marco Sbrollini. David Baldi pronto ad elevare i colori di Maxi Car Racing nel Trofeo Maserati MC, in scena ad Imola.

Confermare il successo ottenuto sui chilometri del primo appuntamento di Campionato Europeo Montagna. Sarà un altro weekend carico di intense emozioni per Maxi Car Racing, la nota griffe fiorentina vestita dai primi attori delle salite internazionali. A Simone Faggioli, portacolori della scuderia Best Lap, l’onere di proseguire il cammino intrapreso sulla salita del Col Saint Pierre, contesto che ha visto il pilota di Bagno a Ripoli conquistare il primo gradino del podio.

Assecondato dalle potenzialità della Osella FA30 Zytek, curata dalla professionalità del team di famiglia, il pilota di Bagno a Ripoli (FI) sarà alla partenza della salita di Rechberg, seconda parentesi continentale con partenza da Tulwitz ed arrivo a Rechberg-Dorf.
Una cornice di assoluto livello da affrontare con autorevolezza, incentrata su poco più di cinque chilometri che, nella giornata di sabato 30, coinvolgeranno due sessioni di prove ufficiali a cui succederanno, il giorno seguente, le due manche di gara.

Dall’Austria all’Italia, pronta a scaldare i motori della sua massima espressione in salita. Pieve S. Stefano è pronta a dare vita al nuovo Campionato Italiano Velocità Montagna, teatro di un confronto desideroso di rendere protagonista un pool di piloti vestiti Maxi Car Racing.
A puntare dritto verso le zone alte della classifica sarà il sassarese Omar Magliona, schierato sui chilometri verso il Passo dello Spino sulla Osella PA 21 motorizzata Honda del Team Faggioli.
“Una bellissima gara, quella che ci prospetta il campionato – ha commentato il veloce sardo – una delle migliori del CIVM che, in un unico contesto, unisce il lato tecnico a quello velocistico. L’obiettivo è confemarmi, dopo il secondo assoluto e la vittoria nel CN2 dell’anno scorso.”

Osella PA 21S del medesimo team per il pilota-attore Ettore Bassi, alle prese con una programmazione di alto livello incentrata sulla partecipazione all’intero Campionato Italiano Velocità Montagna. Una parentesi che si aprirà sui sei chilometri di Pieve S. Stefano e pronta a riservare al driver barese meritate soddisfazioni. Un percorso di alta levatura tecnica che vedrà al via, entrambi su Lancia Delta, Fulvio Giuliani e Marco Sbrollini, decisi a recitare un ruolo di primo piano nella “E1 Italia”, rispettivamente con i colori di AB Motorsport e Scuderia Catria.

Programmata a pochi giorni dal via del Trofeo Maserati MC la partecipazione agli appuntamenti italiani del monomarca del Tridente da parte del veloce pilota di Pontassieve David Baldi, già “scudettato” del Velocità Montagna nel 2009 ed eccellente interprete del panorama Superstars. Il portacolori dell’azienda di Adriano Sartoni è pronto a garantire all’entourage di Rignano sull’Arno una prestazione redditizia sotto il profilo del risultato, forte di eccellenti potenzialità espresse in ambito internazionale.
Due sessioni di qualifica al sabato e due gare alla domenica, questo il programma inserito nel prestigioso contesto dell’International GT Open di Imola, impreziosito dalla diretta televisiva dell’emittente satellitare Nuvolari.



Commenta con Facebook

Lascia un commento