MaxiCarRacing sui fondi continentali della Trento-Bondone

COMUNICATO STAMPA

Ancora un impegno di alto livello per l’azienda di Rignano sull’Arno, pronta a vestire i migliori interpreti della specialità. Un contesto valido per il Campionato Europeo ed Italiano Velocità Montagna, in grado di elevare la griffe di Adriano Sartoni al vertice del motorsport internazionale. Esordio nel Trofeo Turismo Magione per Simone Sartoni, fresco rappresentante di casa Maxi Car Racing.

E’ tempo di indossare le tute, per Maxi Car Racing. In vista del prestigioso impegno del fine settimana di Velocità Montagna, l’azienda di Rignano sull’Arno è pronta ad elevarsi ancora una volta sulle salite del panorama motoristico internazionale.

Sarà la Trento-Bondone, appuntamento titolato Campionato Europeo ed Italiano Montagna, a catalizzare energie mentali e fisiche della nota griffe del motorsport. Una salita che, da Montevideo, arriverà a Vason del Monte Bondone, dopo aver puntato i riflettori sugli oltre diciassette chilometri della S.P. 85 del Monte Bondone.

Vestirà ancora Maxi Car Racing, il leader tricolore Simone Faggioli. Al volante della Osella Zytek FA 30, il pilota di Bagno a Ripoli cercherà di dare continuità all’esaltante strisciata di vittorie che ha contraddistinto l’inizio di stagione. Non avranno vita facile gli avversari del pilota fiorentino, a partire da Piero Nappi, anch’egli vestito dal brand rignanese ed al volante di un’analoga Osella FA 30.

Ad Ettore Bassi ed Omar Magliona l’onere di tenere alto il marchio di patron Adriano Sartoni, dando visibilità ad una linea divenuta, in poco tempo, leader nel panorama delle quattro ruote. Osella PA 21 S per i due portacolori della scuderia Best Lap, impegnati in una classe E2-SC 2000 di indiscusso valore.

Cercheranno di ripetersi, con prestazioni di alta caratura tecnica, nella E1. Questo il comune intento di Fulvio Giuliani e Marco Sbrollini, entrambi al via dell’appuntamento continentale su Lancia Delta Evo. Nella classe 2000, invece, sarà Luigi Sambuco a rappresentare Maxi Car Racing, vestendo i colori del marchio toscano più in vogue del momento e cercando di ripetere le prestazioni espresse nella prima parte di campionato sull’ Alfa Romeo 155.

Quindici iscritti nella classe A 1600. Non si tirerà certo indietro Rino Tinella, memore del successo alla “Paolino Teodori” e confortato dalla risoluzione dei problemi tecnici che hanno afflitto la sua Peugeot 106. Dovrà vedersela con vetture di caratura superiore, mantenendo l’obiettivo del terzo gradino del podio di classe nella classifica tricolore generale.

Esordio nel “Trofeo Turismo Magione” per Simone Sartoni, figlio d’arte di casa Maxi Car Racing. Al volante della Rover MG ZR 160, il ventenne rignanese cercherà di confermare le ottime impressioni destate nel debutto assoluto 2010 del Formula Challenge organizzato dall’entourage fiorentina. Un palcoscenico di primo livello, legittimato sui chilometri dell’Autodromo di Magione nel contesto straordinario offerto dal Gruppo Peroni Race.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento