Pajero World Club Italia presenta il Calendario 2011

COMUNICATO STAMPA

Tanti appuntamenti ricchi di avventura ed emozione per tutti i possessori di fuoristrada Mitsubishi

Pajero World Club Italia, dedicato a tutti i possessori di fuoristrada e SUV Mitsubishi che vogliono scoprire le bellezze della natura a bordo del proprio 4×4, propone per il 2011 un calendario ricco di emozionanti appuntamenti, in cui tutti coloro che vorranno partecipare potranno vivere avventure indimenticabili su ogni tipo di percorso, dalla neve alla roccia fino al terreno sabbioso.

In 12 anni di attività, Pajero World Club Italia ha organizzato moltissimi raduni affrontando, insieme ai sempre più numerosi iscritti, sfide appassionanti tra mulattiere, guadi ed intemperie, in cui i partecipanti non solo hanno potuto migliorare la loro tecnica di guida, conoscendo sempre più a fondo le potenzialità del proprio fuoristrada, ma soprattutto hanno vissuto giorni memorabili, evadendo dal resto del mondo per lasciarsi avvolgere dallo splendore e dalla serenità che solo la natura riesce ad infondere.

I raduni Pajero World Club Italia non sono solo emozionanti, ma anche estremamente curati, grazie alla continua presenza di esperti istruttori della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, che seguono i partecipanti dando loro interessanti nozioni di guida. Nel 2010, Pajero World Club Italia ha percorso ben 852 km di road book durante i raduni, andando a visitare alcuni scorci magnifici: Isola d’Elba, Asti, Ancona, Carrara e l’Etna.

Il calendario 2011 inizia alla grande con il Raduno di Parma previsto il 9 e 10 Aprile, per continuare con la Corsica dal 2 al 5 di giugno, il Raduno Internazionale Il Ciocco (Lucca) il 9, 10 e 11 settembre, l’incontro “Carrara Tutta Sabbia” il 15 ottobre a Carrara in occasione della fiera internazionale 4×4 Fest, il Viaggio di Halloween in Tunisia dal 29 ottobre al 5 di novembre. Altri interessanti appuntamenti verranno comunicati durante l’anno come l’incontro “A spasso nel Chianti” nel corso dei mesi estivi.

Durante un raduno Pajero World Club Italia, i partecipanti si ritrovano presso la Concessionaria Mitsubishi di zona, in cui gli organizzatori li accolgono con un breve briefing spiegando il percorso della giornata dopo la consegna del Road Book. Dopodiché inizia l’avventura verso percorsi off road appositamente scelti per immergersi in panorami surreali. Alla sera viene solitamente organizzata una cena con menu tipico per rifocillarsi e condividere sensazioni ed emozioni vissute insieme durante la giornata, che solo chi ha la passione per il 4×4 e la voglia di lasciarsi alle spalle la confusione della città è in grado di comprendere appieno.

I percorsi fuoristrada sono medio – facili e privi di rami che possano infastidire l’incolumità dei veicoli. Per chi ricerca un fuoristrada più arduo, lungo il tragitto e in alcune aree particolari vengono predisposte varianti più difficili e prove di trial facoltative, così da accontentare tutte le voglie dei partecipanti.

Per partecipare ad uno o più raduni è sufficiente iscriversi al Pajero World Club Italia attraverso il sito internet www.pajeroworld.it , sempre aggiornato sugli appuntamenti annuali e sulle modalità di partecipazione.



Commenta con Facebook

Lascia un commento