Per i fiorentini Simone Faggioli e David Baldi un weekend motoristico

COMUNICATO STAMPA

Simone Faggioli al via della salita tricolore del Monte Erice, David Baldi pronto a confermare la leadership nel Trofeo Maserati MC, di scena a Monza. Un fine settimana di intense emozioni, decisivo nel confermare lo strepitoso trend dei due piloti fiorentini.

Una pausa dal panorama continentale ed una “full-immersion” nel Campionato Italiano Velocità Montagna, di scena questo fine settimana nella trapanese Erice. Maxi Car Racing e Simone Faggioli sono pronti a respirare nuovamente l’aria del belpaese, rendendosi parte integrante della Cronoscalata Monterice, secondo appuntamento del Tricolore in salita.

Assecondato dalla prestanza della Osella Zytek FA 30, curata tecnicamente dal team di famiglia, Simone Faggioli cercherà di confermare le potenzialità espresse nei due recenti appuntamenti europei di Col Saint Pierre e Rechberg, archiviati con altrettante vittorie assolute. Quasi sei i chilometri previsti dal tratto cronometrato, crocevia di emozionanti evoluzioni agonistiche ad opera dei migliori interpreti della serie.

Una partecipazione improntata a margine dell’esordio che ha visto il pilota griffato Maxi Car Racing cimentarsi, appena una settimana fa, nel contesto della Targa Tricolore Porsche di Misano dove, al centro delle attenzioni del numeroso pubblico, si è reso protagonista di una performance volta alla conoscenza della Porsche 997 GT3, utilizzata per la prima volta.

Ripartire dalla duplice vittoria della “prima” inaugurale di Imola. David Baldi è pronto a sedersi nuovamente sulla Maserati MC Trofeo in vista del secondo appuntamento del monomarca del tridente, in scena questo fine settimana sui chilometri dell’Autodromo di Monza. Un programma imbastito a pochi giorni dall’inizio delle ostilità ma che, viste le brillanti conseguenze imolesi, sta assumendo i contorni di una piacevole realtà, utile nel porre in evidenza le qualità velocistiche e gestionali del pilota di Pontassieve (FI). Due le sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, aperitivo agonistico che anticiperà le due sessioni di qualifica, in programma nella giornata successiva. Domenica, alle 09.50 ed alle 16.20 spazio alle due gare, trasmesse in diretta dall’emittente satellitare Nuvolari (SKY).

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento