Per Rudy Michelini nuova sfida alla 4^ Ronde Balcone delle Marche

COMUNICATO STAMPA

Rudy Michelini e Michele Perna, su Abarth Grande Punto S2000 Procar-Pirelli-Movisport, tra i partecipanti, il prossimo weekend, alla 4^ edizione della Ronde Balcone delle Marche, primo appuntamento della serie Raceday Ronde Terra 2011/2012.

Obiettivo: proseguire il lavoro di affinamento della guida sui percorsi a scarsa aderenza, iniziato con soddisfazione nelle settimane scorse con il rally Conca d’Oro.

TEAM EIL ST MACCHINE scenderà in campo il prossimo fine settimana sulle strade marchigiane del rally-ronde Balcone delle Marche, giunto quest’anno alla quarta edizione, che segnerà la prima tappa della fortunata serie Raceday 2011/2012, campionato riservato ai rally-ronde su percorso sterrato.

Per il pilota toscano Rudy Michelini e il navigatore Michele Perna, questo rally rappresenterà la seconda uscita stagionale su terra, a distanza di poche settimane da quella avvenuta sulle strade siciliane del rally Conca d’Oro.

L’intento per il duo della scuderia Movisport sarà quello di proseguire il miglioramento dello stile di guida su questo tipo di percorsi, in vista dei prossimi impegni per la stagione 2012, utilizzando ancora una volta la performante Abarth Grande Punto S2000 che il Team Procar di Pistoia gli metterà a disposizione.

“Siamo molto contenti di tornare a correre sulla terra a pochi giorni dal rally Conca d’Oro” commenta il pilota lucchese, “la gara siciliana ci è servita per capire il nostro livello di preparazione su questo tipo di percorsi ed il risultato conseguito ci permette d’impostare un lavoro di affinamento in ottica futura, per cercare di essere sempre più competitivi.

Abbiamo la fortuna di lavorare con un Team di prim’ordine come Procar, che grazie ai suoi tecnici ci è stato di grande aiuto nell’approccio iniziale con la Abarth Grande Punto S2000 su questi fondi.

Sulle strade adriatiche della Ronde del Balcone il nostro obiettivo sarà quello di proseguire in modo positivo questa nuova esperienza sportiva.

Come già accaduto al rally Conca d’Oro anche in questa occasione non conosciamo il percorso di gara, sarà dunque fondamentale gestire al meglio il lavoro di stesura delle note”.

Il 4° Rally Balcone delle Marche, con base logistica nel paese di Cingoli (MC), scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella giornata di sabato 12 novembre in programma presso i locali della Palazzetto.

Dopo lo shakedown e le ricognizioni del percorso di gara la prima giornata della manifestazione si concluderà con la cerimonia di partenza, prevista a partire dalle ore 19:01 quando i concorrenti si muoveranno dal palco partenze situato in Piazza Vittorio Emanuele II.

Domenica 13 novembre, quando le vetture in gara scatteranno dal riordino notturno alle ore 07:31 per la disputa della prova speciale della lunghezza di 11 km, che nell’arco della giornata sarà ripetuta quattro volte, con il conteggio per la classifica finale di gara dato dallo scarto del quarto peggior risultato ottenuto.

Arrivo previsto a partire dalle ore 16:00 sempre in Piazza Vittorio Emanuele II di Cingoli dopo aver percorso 44 km di prove speciali.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento