COMUNICATO STAMPA
Il 2/3 dicembre a Bibbiena (AR) si sfideranno i migliori piloti Renault in un Rally esclusivamente dedicato a loro. Nel week end è prevista anche la premiazione dei vincitori dei Trofei 2011.
E’ tutto pronto per il 1° Renault Rally Event, Rally riservato a tutti quei piloti che hanno corso, anche in passato, con vetture Renault. Questo evento voluto fortemente da Renault Italia e Sport Team Equipment, organizzato con il supporto della Scuderia Etruria, si svolgerà nel primo week end di dicembre a Bibbiena in provincia di Arezzo.
L’idea è di raggruppare i migliori equipaggi Renault che hanno gareggiato nei monomarca nazionali alla guida di Clio, Twingo e Mégane e raggrupparli in una sfida entusiasmante: un Rally vero e proprio di 225 km di cui 60 di prove speciali (due da ripetere due volte). A completamento del parco vetture che potranno prendere il via, Renault ha deciso di estendere la partecipazione anche alle Clio Williams FA7 e Clio Super 1600, tutte vetture che hanno fatto la storia della Casa francese nei rally.
La tassa d’iscrizione al 1° Renault Rally Event è di 400 euro (+ Iva), comprensiva della cena organizzata per le premiazioni. Come da tradizione Renault, anche per questo Rally è previsto un ricco montepremi riservato ai piloti che hanno corso nei Trofei 2011 con Clio R3C, Clio N3, Twingo R2B. Ulteriori premi sono riservati ai piloti della piccola Twingo R1 e della recente Mégane Coupé RS N4.
In sintesi il programma dell’evento prevede nella mattina di venerdì 2 dicembre le ricognizioni del percorso e nel pomeriggio le verifiche sportive e tecniche a Bibbiena.
La gara scatterà sabato 3 dicembre alle 09.31 per concludersi alle 16.23. Sempre nella giornata di sabato è prevista anche la cena con tutti i protagonisti del rally e della stagione appena conclusa. La serata ospiterà le premiazioni del Rally e quelle dei vincitori dei sette Trofei 2011.
Tags: Renault Rally Event