Presentazione 30° Rally del Carnevale

COMUNICATO STAMPA

OLTRE CENTO GLI ISCRITTI AL RALLY DEL CARNEVALE, GARA CHE APRIRA’ IL CHALLENGE VI ZONA, LA NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE E’ IL RITORNO PER LA PARTENZA A VIAREGGIO NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA MAZZINI, BASE LOGISTICA SARA’, COME NELLE STAGIONI PASSATE, LIDO DI CAMAIORE CON ARRIVO AL MOLO DI LIDO. MICHELINI FAVORITO CON LA PEUGEOT 207 SUPER2000 CHE DOVRA’ VEDERSELA CON CIAVARELLA SU ANALOGA VETTURA MA ANCHE CON CALDANI INVECE SU ABARTH PUNTO S2000. NUMEROSI OUTSIDER COME IL RIENTRANTE GATTI (SUBARU), CIUFFI (MITSUBISHI) E IL CAMPIONE ASSOLUTO RALLY TOSCANO ROVATTI SU RENAULT CLIO R3.

Lucca, 25.02,2011

Come da tradizione, il Rally del Carnevale e della Versilia, sarà anche nel 2011, il primo appuntamento stagionale del Challenge VI zona. La gara organizzata dalla attivissima scuderia Balestrero oltre che per la VI Zona avrà validità anche per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI e per il Trofeo Rally Aci Lucca. La grossa novità di questa manifestazione, che ha raggiunto la trentesima edizione, è l’ubicazione della partenza da Viareggio nella piazza centrale Mazzini che darà ulteriore lustro alla gara con il sicuro numerosissimo afflusso non solo di appassionati delle quattro ruote ma anche dei turisti attirati da quello che è il Carnevale più prestigioso del continente. Tutto pronto per l’edizione del trentennale del Rally del Carnevale che si preannuncia ricco di sfide e di numerosi equipaggi di alto profilo che vorranno iscrivere il proprio nome nell’ Albo d’Oro della manifestazione classica di inizio stagione. Infatti oltre cento sono gli equipaggi che parteciparanno all’edizione del trentennale della manifestazione organizzata dalla scuderia Balestrero. Partirà con il numero uno il protagonista delle stagioni passate del Campionato Italiano Michelini che navigato da Perna utilizzerà la usuale Peugeot 207 super2000, analoga vettura per Ciavarella-Bonari mentre altro pilota che sicuramente vorrà riscattarsi del ritiro della Ronde Liburna quando era in lotta per la vittoria sarà Caldani che con la Bioletti invece utilizzerà una Abarth Grande Punto. Esordio invece per Gori Marco con la Peugeot 207 S2000. Altri piloti che potranno dire la loro saranno l’emiliano Davide Gatti con la Subaru Impreza, Ciuffi con la Mitsubishi Lancer Evo X, Catelani su Lancer Evo IX ed il campione assoluto toscano Rally Rovatti con la Clio R3 che proprio qui al Carnevale due anni fa ha vinto la gara con questa tipologia di vettura (primo in Italia ad ottenere questo risultato in gare di Challenge). Ma vediamo il percorso: tre prove speciali in programma Gombitelli-Fiano di Km. 12,97 e Forci di Km. 9,20 entrmabe da ripetersi tre volte e Farneta di Km. 6,88 invece da effettuarsi due volte . Il totale dei tratti cronometrati sarà di Km. 80,27 su un chilometraggio totale di Km. 244,62 . Previsti i rioerdini ed i parchi assistenza a Lido di Camaiore. Come già detto la novità in assoluto è la partenza da Viareggio in Piazza Mazzini prevista per le 23.31 di sabato 26 febbraio per poi arrivare a Lido di Camaiore la mattina del giorno dopo alle ore 09.00 in Viale Pistelli davanti allo scenario del Pontile. Tutta la manifestazione si concluderà invece presso la Sala Bingo di Lido di Camaiore alle 13.00 con la premiazione. Verifiche sportive e tecniche pre gara a Lido di Camaiore dalle 10.00 alle 17.00 press il Grand Hotel & Riviera in Viale Pistelli dove sarà anche ubicato il quartier generale della gara con Direzione Gara, Segreteria, Sala Classifiche, Sala Stampa.

Sarà possibile seguire la gara con diretta web delle fasi salienti ed informazioni in diretta dal campo di gara sia sul rinnovato sito internet della Scuderia Balestrero www.balestrero.it, sia sulla neonata trasmissione web sul sito www.provaspeciale.it



Commenta con Facebook

Lascia un commento