Presentazione 30° Rally del Carnevale

COMUNICATO STAMPA

IL RALLY DEL CARNEVALE APRIRA’ IL CHALLENGE VI ZONA, LA NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE E’ IL RITORNO PER LA PARTENZA A VIAREGGIO NELLA CENTRALISSIMA PIAZZA MAZZINI, BASE LOGISTICA SARA’, COME NELLE STAGIONI PASSATE, LIDO DI CAMAIORE CON ARRIVO AL MOLO DI LIDO. VARIAZIONI DAL PROGRAMMA INIZIALE CON LIEVE MODIFICA DEL TRATTO CRONOMETRATO DI GOMBITELLI CHE SARA’ INDIRIZZATO VERSO LUCESE. INVARIATE LE ALTRE PROVE SPECIALI.

Lucca, 18.02.2010

Come da tradizione, il Rally del Carnevale e della Versilia, sarà anche nel 2011, il primo appuntamento stagionale del Challenge VI zona. La gara organizzata dalla attivissima scuderia Balestrero oltre che per la VI Zona avrà validità anche per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI e per il Trofeo Rally Aci Lucca. La grossa novità di questa manifestazione, che ha raggiunto la trentesima edizione, è l’ubicazione della partenza da Viareggio nella piazza centrale Mazzini che darà ulteriore lustro alla gara con il sicuro numerosissimo afflusso non solo di appassionati delle quattro ruote ma anche dei turisti attirati da quello che è il Carnevale più prestigioso del continente. Tutto pronto per l’edizione del trentennale del Rally del Carnevale che si preannuncia ricco di sfide e di numerosi equipaggi di alto profilo che vorranno iscrivere il proprio nome nell’ Albo d’Oro della manifestazione classica di inizio stagione. L’efficacia della Scuderia Balestrero ha permesso di risolvere con velocità un problema di agibilità di un tratto interessato inizialmente alla prova d’apertura che presentava una frana che ha di fatto bloccato la strada e costretto a deviare in direzione Fiano la prova di Gombitelli. Oltre alla prova Gombitelli-Fiano in programma le usuali rimanenti prove come Forci e Farneta che completano il tris di tratti cronometrici che caratterizzeranno la gara d’apertura del Challenge VI zona.  Due prove saranno ripetute tre volte Gombitelli-Fiano e Forci mentre Farneta avrà la doppia ripetizione. Come già detto la novità in assoluto è la partenza da Viareggio in Piazza Mazzini prevista per le 23.31 di sabato 26 febbraio per poi arrivare a Lido di Camaiore la mattina del giorno dopo alle ore 09.00 in Viale Pistelli davanti allo scenario del Pontile. Tutta la manifestazione si concluderà invece presso la Sala Bingo di Lido di Camaiore alle 13.00 con la premiazione. Verifiche sportive e tecniche pre gara  a Lido di Camaiore dalle 10.00 alle  17.00 press il Grand Hotel & Riviera in Viale Pistelli dove sarà anche ubicato il quartier generale della gara con Direzione Gara, Segreteria, Sala Classifiche, Sala Stampa.  Lo scorso anno la gara fu vinta dal sammarinese Broccoli che con la esperta navigatrice Farina utilizzò la Peugeot 207 Super2000 per la prima volta su asfalto. Alle sue spalle giunse il duo Lucchesi-Ghilardi invece su Abarth Punto S2000 e terzo il vincitore anche del gruppo N Rovatti-Mazza su Renault Clio RS.

Sarà possibile seguire la gara con diretta web delle fasi salienti ed informazioni in diretta dal campo di gara sia sul rinnovato sito internet della Scuderia Balestrero www.balestrero.it, sia sulla neonata trasmissione web sul sito www.provaspeciale.it



Commenta con Facebook

Lascia un commento