ProCar con Michelini-Perna al Rally Città di Lucca

COMUNICATO STAMPA

L’equipaggio della Movisport tornerà alla guida della Grande Punto Abarth cercare il poker di successi in una gara che si annuncia decisamente tirata.

Pistoia, 19 luglio 2011 – PROCAR RALLY TEAM ritrova Rudy Michelini e lo proporrà, insieme al copilota Michele Perna, nuovamente nella versione “Super 2000”.

Dopo il successo di Reggio Emilia con la Ford Focus di neppure un mese fa, il pilota di Pescia (Pistoia) salirà di nuovo su una vettura della squadra per cercare un nuovo alloro. Che potrebbe rappresentare il quarto trionfo del pilota alla Coppa Città di Lucca, la gara cui andrà a partecipare il prossimo fine settimana, sesto atto del Challenge di VI zona.

Michelini e Perna torneranno alla guida della Grande Punto Abarth S2000, vettura che lo scorso anno li portò al trionfo e con essa cercheranno di avere ragione di una concorrenza annunciata di alto livello.

“Siamo molto felici di tornare in gara con una vettura dello Scorpione del Team Procar – commenta Michelini – come sempre saremo supportati da Pirelli per la fornitura dei pneumatici, con questo pacchetto dalle grandi premesse confidiamo di dare il massimo alla ricerca del quarto successo in questo rally, che significherebbe eguagliare il record di vittorie ancora oggi in mano ad uno di quei piloti, che da piccoli, andavamo a seguire nelle notti del Lucca, Gianluca Vita. Quest’anno come nel 2010 siamo felici di riproporre la collaborazione con l’azienda Celtex Spa di Lucca che ci ha sostenuto con successo nella passata edizione. Oltre a Celtex Spa, leader nella produzione di prodotti monouso in carta e tessuto non tessuto, quest’anno siamo orgogliosi di affiancare ai nostri abituali sostenitori, una nuova importante società presente nel comprensorio lucchese dal 1952, Cobel Srl, che svolge le proprie attività nel settore antinfortunistico ed antincendio, oltre che nella distribuzione di carburanti.

La 46esima edizione del Rally Coppa Città di Lucca scatterà con le operazioni di verifiche ante gara nella mattina di sabato 23 luglio presso il Foro Boario di Lucca.

Il pubblico, già nelle ore precedenti l’inizio del rally, potrà ammirare le auto da gara, esposte nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura, dove sarà ubicato il Palco Partenza e dove i concorrenti scatteranno per il via delle ostilità alle ore 23:01.

In programma le prove speciali di Brancoli, da ripetere tre volte, San Rocco e Montefegatesi, da ripetere due volte, intervallate da riordino e parco assistenza che avranno una nuova location presso gli ampi spazi del parcheggio della discoteca Ekò di Lunata.

Arrivo previsto per la mattina di domenica 24 luglio a partire dalle ore 08:50, nuovamente presso l’Antico Caffè delle Mura, dopo che i concorrenti avranno percorso 291,790 chilometri di gara, 83,470 dei quali daranno vita alla classifica finale.



Commenta con Facebook

Lascia un commento