Procar impegnata con Ferri al Palladio e a Pistoia con Giannini e Parli

COMUNICATO STAMPA

Oltre alla partecipazione alla prima prova del Challenge Raceday a Cingoli con Michelini, la squadra pistoiese sarà impegnata a Vicenza con Luca Ferri e a Pistoia con Giannini e Parli.

Pistoia, 10 novembre 2011 – Sarà un fine settimana decisamente impegnativo, quelo prossimo, per PROCAR RALLY TEAM. La squadra pistoiese, infatti, oltre alla partecipazione al Rally Ronde “Balcone delle Marche”, a Cingoli (Macerata), con Rudy Michelini, avrà impegnate altre due sezioni in altrettante gare con tre vetture.

Alla seconda edizione del Rally Ronde del Palladio, a Vicenza, sarà in gara Luca Ferri, per il quale la gara sarà “di casa”, festeggiando così il fresco titolo del Campionato CSAI IRS di Ronde, conquistato alla recente Ronde Colline di Cesena.

Sarà un impegno importante, quello di Ferri, al via con Massimo Daddoveri sulla “sua” Ford Focus WRC, che farà festa con i suoi sostenitori e fans affrontando comunque una gara cui prenderanno parte diversi nomi importanti del triveneto in una sfida che si annuncia dunque avvincente.

I quattro passaggi della Prova Speciale “Selva di Trissino” si presentano quanto mai tecnici e selettivi. La gara vicentina inizierà sabato12 novembre, alla sera, con la cerimonia di partenza alle ore 19:31 da Viale Dalmazia a Vicenza. Domenica mattina la sfida, quattro prove con lo scarto del peggiore dei risultati: partenza alle ore 07:01 dal parco assistenza di Montecchio Maggiore mentre l’arrivo sarà a partire dalle ore 16:46.

AL “VIVAI PISTOIESI” GIANNINI TENTA IL BIS

Due le vetture firmate Procar al via del 1. Rally-2 Vivai Pistoiesi, in programma anche esso per sabato e domenica. Con il numero due sulle fiancate ci sarà Alessandro Giannini, in coppia con Roberto Solari sulla Abarth Grande Punto S2000, stessa vettura che il pilota di Casalguidi utilizzò lo scorso anno vincendo la gara. Sa punta quindi al successo assoluto, con il pilota della Pistoia Corse, il quale avrà un compagno di squadra: si tratta dello svizzero Francesco Parli, in coppia con la compagna Tania Canton, su una Citroen DS3 R3 costruita presso la factory Procar e che il pilota ha già utilizzato al recente Rally di Como, gara del suo debutto con la millesei turbo transalpina.

La gara pistoiese ha in programma verifiche amministrative e tecniche dalle 8,00 alle 15,00 di sabato 12 novembre presso le officine Pazzaglia di Casalguidi, mentre il quartier generale, con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa sarà presso la sede della Pistoia Corse in Via San Donato, 186, nella zona industriale di Sant’Agostino.

Partenza, Parco Assistenza, arrivi e premiazioni saranno presso il Centro Commerciale Panorama a Pistoia mentre i riordinamenti, oltre a quello notturno nel parcheggio interrato dell’area Pallavicini avranno luogo a Casalguidi in Piazza Vittorio Veneto ed alle Piscine di Cantagrillo. Le sfide con il cronometro prevedono una prova al sabato sera e le restanti tre alla domenica. La bandiera di partenza sventolerà alle 19,00 di sabato 12 novembre, successivamente i concorrenti gareggeranno nel primo passaggio della “San Baronto”, dopo il quale entreranno nel riordinamento notturno. L’indomani, domenica 13 novembre, la sequenza delle prove sarà “Fossato” – “San Baronto”- “Fossato” tutte intervallate da riordinamenti e assistenza, prima dello sventolare della bandiera a scacchi previsto alle 15,45 circa.

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento