Procar sport: A Sanremo una foratura pregiudica il risultato di Michelini-Perna

COMUNICATO STAMPA

Al pronti-via, il pilota pistoiese ha perso circa otto minuti per una gomma forata. La rimonta lo ha portato a concludere quinto assoluto

Pistoia, 26 settembre 2011 – PROCAR RALLY TEAM ha iniziato decisamente in salita l’ultima fase del Trofeo Rally Asfalto, la cui prima delle due finali si è corsa lo scorso fine settimana al 53. Rallye di Sanremo.

La Ford Focus WRC affidata a Rudy Michelini-Michele Perna ha concluso la gara disputata nell’entroterra ligure della riviera di ponente, in quinta posizione assoluta, al termine di una rimonta dalle retrovie. Ciò a causa di una foratura patita poco dopo il via della prima prova speciale. Michelini e Perna, con quel “fuori programma” hanno lasciato agli avversari circa otto minuti e con essi hanno perduto ogni possibilità di lottare per la vittoria.

La prima finale del Trofeo Asfalto dunque costringerà la coppia toscana a dover far fronte ad una situazione delicata per la seconda ed ultima occasione dell’anno a Como, il prossimo ottobre: “Siamo arrivati quinti, ma la sfortuna non ci ha mai lasciati – dice Michelini – prima la foratura, poi continui problemi di assetto, qualche errore di troppo anche nel finale, diciamo che la gara non è andata per niente bene. Sanremo non lo avevo mai terminato nelle ultime quattro edizioni, quest’anno ce l’ho fatta in questo modo, cosa devo dire, speriamo che il 2012 possa essere meglio!”.

Il prossimo appuntamento per Michelini-Perna e la Ford Focus WRC di PROCAR RALLY TEAM sarà il Trofeo AC Como, seconda ed ultima finale del Trofeo Rally Asfalto, in programma per il 21-22 ottobre.



Commenta con Facebook

Lascia un commento