Prorogata la chiusura delle iscrizioni al Rally Città di Camaiore

A pochi giorni dalla effettuazione del Rally Città di Camaiore, organizzato dalla instancabile Scuderia Balestrero di Lucca, è stata autorizzata dalla CSAI la proroga della chiusura delle iscrizioni alla mezzanotte di mercoledì 14 settembre in quanto negli organi ufficiali, per un errore di stampa, non era stata inserita nel calendario e nelle classifiche provvisorie del Challenge e che invece, come abbiamo già detto, sarà decisiva per l’assegnazione del titolo essendo a coefficiente 1,5 e quindi con punti “pesanti” da attribuire ai protagonisti.

Ad oggi una novantina sono gli equipaggi che hanno aderito alla manifestazione che avrà validità, oltre che per il Challenge VI Zona anche per i seguitissimi Trofeo Rally AC Lucca e Open Rally Campionato Toscano CSAI. Tra gli iscritti da rilevare il plurivincitore della gara Gabriele Lucchesi che quest’anno disporrà di una Peugeot 207 Super2000 (lo scorso anno invece vinse con la Abarth Grande Punto) , ma anche Cristiano Matteucci su analoga vettura e Danesi invece su Abarth Super2000. Catelani disporrà di una Mitsubishi Lancer Evo IX. Colombini e Giannecchini disporranno entrambi di una Renault Clio Super1600 e quest’ultimo è uno in lizza per il Challenge. Presente anche Simonetti protagonista oltre che del Challenge 2011 anche dell’edizione scorsa dove con la sua Clio R3 giunse addirittura terzo assoluto, ma saranno presenti anche il campione in carica del Challenge Giannini sulla usuale Citroen C2. Ci sarà il gradito ritorno di Vittorio Barsotti dopo l’incidente al Rally Valli Piacentine del 2010, per l’occasione con una Clio Rs ed analoga vettura per il rientrante Gionata Bianchi, mentre il protagonista del recente Rally 12 ore del Ciocco Vanni ritornerà, per l’occasione, su una “vecchia” ma sempre efficiente e performante Clio Williams.

La novità principale di questa edizione sarà l’ubicazione del Parco Assistenza che sarà ospitato all’interno della Cittadella del Carnevale di Viareggio e quindi in spazi decisamente più funzionali che consentiranno ai team ed alle Assistenze di lavorare in tutta tranquillità ed al pubblico di seguire con maggiore comodità i propri beniamini. Il percorso ricalca quello dello scorso anno, con ben nove prove speciali per Km. 82 su un percorso globale di Km. 283, con le prove di Lucese che sarà ripetuta ben tre volte, di Fiano, del Monte Pitoro e di Monteggiori invece due volte.



Commenta con Facebook

Lascia un commento