RalliArt Off Road Team Italy all’Italian Baja con lo “squadrone” più numeroso

COMUNICATO STAMPA

Il Campione Italiano assoluto Tout Terrain 2009 è Riccardo Colombo in coppia con il navigatore Rudy Briani, mentre Alex De Angelis si aggiudica nel 2009 il titolo italiano in categoria T2 con Simona Mantovani.

Dopo la presentazione ufficiale della stagione 2011 in occasione del grande evento organizzato a Parma per il Test Day T3 Light, in cui RalliArt Off Road Team Italy ha comunicato il calendario di gare per l’anno in corso e gli equipaggi che correranno per la scuderia, il team è pronto ad iniziare la stagione con un imponente schieramento iscritto alla prima gara del Campionato del Mondo Rallyes Tout Terrain FIA: la 18° edizione dell’Italian Baja a Pordenone, dal 17 al 20 marzo.

Ben 9 gli equipaggi RalliArt che prenderanno il via all’importante competizione, diventata un appuntamento imprescindibile per i più grandi piloti off-road del mondo, essendo uno degli eventi sportivi internazionali con il più elevato standard organizzativo.

Con il possente L200, tra i protagonisti della categoria mondiale T1, RalliArt schiera il pluricampione italiano Riccardo Colombo, da molti anni pilota affezionato al Team. Colombo dividerà l’abitacolo del bolide Mitsubishi con la navigatrice professionista Monica Buonamano.

Come sempre fedele ai colori RalliArt Off Road Team Italy, gareggerà per la categoria T1 Pierpaolo Larini, pilota toscano che per l’occasione sarà in coppia con il siciliano Pietro Musacchia a bordo del Pajero WRC T1 Turbo Diesel.

L’Italian Baja inaugura anche il ritorno in squadra di Alex De Angelis che, dopo un anno di assenza dal team, sarà protagonista della stagione RalliArt 2011 e a Pordenone avrà a fianco Massimiliano Catarsi, esperto navigatore toscano sul Mitsubishi Pajero WRC 3500 benzina.

A completare lo schieramento in categoria T1, l’equipaggio Marco Donadelli – Roberto Rebottini con il Mitsubishi Pajero PININ 2.0.

Per la categoria T2, sarà nei ranghi RalliArt l’esperto pilota Riccardo Garosci in coppia ancora una volta con il navigatore spagnolo Raphael Tornabell Cordoba, entrambi veterani del settore e pronti a guadagnarsi un’ottima piazza in classifica con il Pajero New DI-D.

A dare filo da torcere ai compagni di squadra nella classifica T2, si presentano Roberto Ciampolini e Paolo Paolini. Il pilota toscano, che da oltre vent’anni gareggia nel mondo dei fuoristrada, coadiuvato dall’esperto navigatore con cui ha conquistato nel 2006 il settimo Titolo Italiano di RalliArt Off Road Italy, sarà al via con il performante Mitsubishi Pajero New DI-D SW, accuratamente preparato dagli instancabili uomini del Team.

Sempre in categoria T2, con il Pajero New DI-D, non potevano mancare i fratelli Salvi, Carmine e Lucio, da diversi anni in coppia nelle più importanti competizioni off road nazionali.

Sulla linea di partenza dell’Italian Baja, RalliArt Off Road Team Italy schiera anche due nuovissime vetture, da poco testate da più di 40 piloti in occasione del grande evento organizzato per il Test Day di Parma. Si tratta del T3 Light, innovativo veicolo estremamente leggero, con un ottimo rapporto peso/potenza superiore ai gruppi T1 e T2, creato secondo i requisiti della neonata classe FIA T3, costruito da Danisi Engineering e gestito in esclusiva da RTeam-RalliArt per allestimento, assistenza e noleggio. Due i T3 Light che parteciperanno alla gara, di cui uno guidato dal pilota israeliano Shimoni Yehoshua affiancato dal suo co-driver Melamed Yuval.

Spettacolo garantito quindi per l’ormai imminente appuntamento a Pordenone che inizierà giovedì 17 marzo con le prime verifiche tecniche e sportive. Per venerdì 18 è prevista la Tappa Super Speciale, mentre la 1° Tappa Italian Baja avrà inizio la mattina di sabato 19. Il giorno successivo partirà la 2° tappa che finirà nel pomeriggio con le premiazioni.



Commenta con Facebook

Lascia un commento