Riccardo De Bellis a Monza con onore

COMUNICATO STAMPA

Il pilota lucchese, al quarto appuntamento della Targa Tricolore Porsche sul circuito brianzolo sfiora la top ten assoluta con piazzamenti da podio nella classe di appartenenza.

Lucca, 06 luglio 2011- Riccardo De Bellis, lo scorso fine settimana è nuovamente sceso in pista, a Monza, per il quarto atto della Targa Tricolore Porsche 2011.

Il pilota lucchese, portacolori della DB Motorsport, con la Porsche 997 GT3 CUP, seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo e stavolta affiancato dall’amico-collega Milanese Stefano Barbieri, ha corso con impegno, dovendo soprattutto riprendere le classiche misure per un’attività agonistica quest’anno sinora assai ridotta causa impegni professionali.

In gara 1 De Bellis ha chiuso l’impegno 2° di classe e 13°assoluto, smaltendo un poco la “ruggine” di due mesi di pausa, ed in gara 2 al termine del proprio turno di guida era riuscito ad entrare nella top ten e primo di classe. Il compagno di avventura Barbieri, però, causa la “Safety Car” entrata in pista per un incidente ha perso l’enorme vantaggio acquisito e di conseguenza la prima piazza di classe. Il driver milanese,concludeva con il 2° di classe ed il 12° assoluto, risultato eccezionale dopo un anno di assenza dalle gare.

Il commento del pilota: “Siamo soddisfatti, considerando che ci siamo dovuti confrontare con avversari che corrono con più costanza di noi, il risultato è da scrivere con un bilancio positivo. Abbiamo infatti visto che possiamo lottare con i vertici, la vettura ci ha assecondati sempre, ci manca di poter correre con maggiore assiduità”.

DB Motorsport ha concluso poi il primo fine settimana di luglio con la soddisfazione della vittoria in categoria femminile di Paola Fedi-Alice Bucci al 31. Rally del Casentino, terzo atto della serie IRCup-Pirelli, che le due ragazze hanno disputato con una Renault Clio R3.

 

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento