Riccardo De Bellis chiude con il posto d’onore all’esordio

COMUNICATO STAMPA

Il pilota lucchese, alla prima stagionale in circuito, a Misano Adriatico, per la seconda prova della Targa Tricolore Porsche, ha conquistato il secondo posto di classe ed è balzato ai piedi del podio in campionato.

Lucca,10 maggio 2011- Positivo esordio per Riccardo De Bellis, in circuito, sempre con una vettura Porsche.

Il pilota Lucchese, portacolori della DB Motorsport, era al via, lo scorso fine settimana, sulla pista di Misano Adriatico, per la seconda prova della Targa Tricolore Porsche, la sua prima esperienza quest’anno in pista.

Avendo saltato i test pre-Campionato, De Bellis era arrivato a correre sul circuito romagnolo del “Santamonica” con la sola idea di mettere a punto la vettura, la Porsche Porsche 997 GT3 CUP, seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo.

In gara le sensazioni avute sono state subito le migliori, pur avendo disputato le prove di qualifica con una gommatura mai usata prima, quindi da capire per quanto e come fossero le reazioni sul set-up della vettura.

In gara, pur soffrendo per riprendere il ritmo dopo otto mesi di inattività, De Bellis ha corso in crescendo, finendo secondo di classe ed arrivando immediatamente ai piedi del podio di campionato, quarta posizione con una prova in meno degli avversari.

Un avvio dunque promettente, quello di De Bellis in questo 2011 ancora “pistaiolo”: “Sicuramente la classica “ruggine” si è fatta sentire – dice il pilota – ma le sensazioni sono state comunque più che buone. Ho sofferto l’adattamento alle gomme nuove per le qualifiche ed in gara poi ho cercato di rimanere in scia con i migliori, riuscendoci. Mi ha fatto molto piacere ricevere i complimenti degli avversari, con i quali vi è un forte rapporto di stima ed amicizia ”.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento