Riccardo De Bellis torna ai rallies

COMUNICATO STAMPA

In attesa di riprendere la stagione in pista nella targa tricolore Porsche, il pilota lucchese torna al primo amore. Sabato e domenica prossimi sarà al via del 1. Historic Rally delle Vallate Aretine, con una Porsche 911 3.0 gruppo 4 di Balletti Motorsport.

Lucca, 15 marzo 2011- Il pilota lucchese Riccardo De Bellis torna al primo amore. Torna quindi ai rallies, in attesa di riprendere l’attività in circuito, che nel 2011 lo vedrà ancora tra i protagonisti della Targa Tricolore Porsche.

Il “ritorno di fiamma”, per il portacolori del Team db motorsport era nell’aria già da tempo, nei giorni scorsi ha deciso di riprovare le corse su strada in un contesto tanto esclusivo quanto competitivo: quello dei rallies storici. Nello specifico De Bellis parteciperà ad una nuova gara, la prima edizione dell’Historic Rally “delle Vallate Aretine”, in programma per il prossimo fine settimana ad Arezzo.

De Bellis debutterà in questa sempre più avvincente e qualificata specialità dell’automobilismo sportivo a bordo di una Porsche 911 3000 cc. Gruppo 4 del Team Balletti Motorsport, affiancato da un nuovo copilota, Ronni Celli.

Gara nuova, vettura mai usata, quindi una dimensione tutta da scoprire, per De Bellis, che torna alle corse su strada dopo ben sette anni.

La motivazione e lo spirito sono alle stelle: “Era da tempo, che pensavo di tornare ai rallies – commenta De Bellis – l’occasione è quella giusta, una nuova gara per vetture storiche. Di questo mondo, certamente caratterizzato da tanta passione conosco poco, ma sento dire che è molto coinvolgente e che soprattutto si respira ancora passione vera. Sarà tutto nuovo, per me, vettura, squadra, copilota, ed anche il percorso, vediamo cosa riusciremo a fare. Se, alla fine, mi sarò divertito chissà che non decida per qualche altra uscita “storica”, alternandola all’impegno di riferimento per il 2011, che rimane la Targa Tricolore Porsche, in pista”.

Il centro di Arezzo, con Piazza Grande e Piazza Risorgimento, sarà il prestigioso palcoscenico di partenze ed arrivi della gara, delle verifiche tecnico-sportive, nonché della “permanence” del rally (Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa) ubicata presso l’Hotel Continentale. Nella giornata di venerdì 18 marzo si svolgeranno le operazioni preliminari di verifica. La gara si svolgerà interamente nella giornata di sabato 19 marzo: partenze (alle ore 09,00) ed arrivi (dalle 18,19) avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città. Sei prove speciali (tre da ripetere), tutte su fondo asfaltato, per totali 65 km circa, sono state disegnate su un affascinante percorso immerso in uno splendido panorama naturale, che abbraccia i dintorni di Arezzo e le vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina.



Commenta con Facebook

Lascia un commento