Rientro di Michele Rovatti alle corse

COMUNICATO STAMPA

RIENTRO DI MICHELE ROVATTI ALLE CORSE DOPO L’INCIDENTE CHE LO AVEVA ALLONTANATO DAI RALLY PER UN PAIO DI MESI, IL FORTE PILOTA PISANO, CAMPIONE ASSOLUTO RALLY TOSCANO IN CARICA, UTILIZZERA’ LA USUALE PEUGEOT 106 RALLY CON CUI HA AVUTO GRANDI SODDISFAZIONI.

Montopoli Val d’Arno (PI), 20.06.2011 La caparpietà non manca a Michele Rovatti che reduce da un brutto incidente ad inizio aprile durante l’effettuazione del Rally delle Valli Piacentine primo appuntamento dell’International Rally Cup in poco più di due mesi ha recuperato la lesione ad una vertebra che lo ha costretto ad una delicata operazione ed una dura riabilitazione, rientra alle corse in occasione del Rally Alta Val di Cecina. Dopo la degenza e la lunga riabilitazione, Michele Rovatti sarà di nuovo perciò a correre ritornando alla guida della Peugeot 106 Rallye che tante soddisfazioni gli ha dato negli ultimi anni. “E’ stato un brutto incidente, ma tutto è passato”dice il pilota di Montopoli Val d’Arno”Ora ho avuto il via dai medici e ho scelto di correre il Rally Alta Val di Cecina che è una gara a cui tengo molto e che conosco bene, inoltre ho scelto anche di ritornare al Peugeot 106 Rallye che il mio preparatore SMD ha sempre allestito al meglio e con cui mi sono sempre trovato a mio agio. Avrò al mio fianco un amico e grande navigatore Daniele Fogli con cui mi sono trovato fin dall’inizio con grande armonia.”

Un rientro previsto quello di Rovatti, ma certamente non in tempi così brevi, ma il fisico del pilota ha velocemente ripreso la normale attività e quindi, fatti i dovuti controlli che hanno confermato le impressioni avute dal Campione Assoluto Rally Toscano in carica, ecco la decisione di correre in quella che è considerata la gara di casa. Questo rally per Rovatti sarà comunque un test per vedere come reagirà il fisico ai solleciti di una gara impegnativa come quella del Val di Cecina che prevede otto prove speciali per Km. 71,1 Km. su un percorso globale di Km. 267,90 e che avrà come epicentro Castelnuovo Val di Cecina oramai una gara classica valevole per il Challenge di Zona oltre che per l’Open Rally e per il Trofeo Rally AC Lucca e Campionato Sociale AC Pisa. Quindi Rovatti parteciperà alla gara senza velleità ma solo per capire il livello di preparazione per decidere come proseguire l’attività agonistica sia a livello di campionato sia a livello di vettura. Grande attesa perciò per i numerosi appassionati che hanno seguito le vicende di Michele Rovatti e che nel periodo di degenza sono stati vicini al pilota dimostrando grande affetto e dandogli forza per superare i momenti più difficili che ha dovuto affrontare.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento