Rignano sull’Arno pronta a ospitare il campionato Formula Challenge

COMUNICATO STAMPA

Sarà domenica 18 settembre la data che renderà protagonista la location fiorentina e Maxi Car Racing, azienda locale organizzatrice del fortunato appuntamento di Formula Challenge. Una nuova titolarità, la più ambita, quella valevole per il Campionato Italiano. Una “promozione” attesa da tempo sul tracciato di Pian dell’Isola, pervenuta a seguito di una eccellente gestione delle prime due edizioni.

Rignano sull’Arno è pronta ad indossare il vestito della festa. Forte del positivo trend registrato nelle prime due edizioni, la location fiorentina sarà protagonista della massima espressione nazionale di Formula Challenge, specialità motoristica incentrata su un confronto ad inseguimento garante di elevata spettacolarità. A quattro mesi dall’accensione dei motori, in casa Maxi Car Racing si respirano impegno ed euforia, connubio valso l’inserimento nel calendario 2011 di Campionato Italiano, eccellente palcoscenico desideroso di rendere ancora una volta protagonista la nota griffe del motorsport.

Una domenica dalle intense emozioni che, nell’intera giornata del 18 settembre, catalizzerà la partecipazione dei migliori interpreti del panorama nazionale, attesi sui chilometri della terza edizione del Formula Challenge “Maxi Car Racing”, manifestazione organizzata in sinergia con Sadurano Motorsport ed in programma nella zona industriale di Pian dell’Isola. Quello promosso da patron Adriano Sartoni sarà l’unico appuntamento toscano inserito nel calendario tricolore Aci-Csai, ulteriore occasione di richiamo per un nutrito pubblico di appassionati che, memore delle edizioni precedenti, è pronto a raggiungere la località valdarnese.

Una ghiotta occasione di promozione locale, avallata da un appuntamento di alto contenuto tecnico, espressa a chiare lettere dal vice-sindaco di Rignano sull’Arno, Tommaso Cipro:

“Questa realtà sportiva, oltre che puramente imprenditoriale, si è sviluppata notevolmente in questi ultimi anni e certamente, parlando da amministratore, non posso che ritenermi soddisfatto. Parlando dell’aspetto puramente sportivo, dico che già nelle due edizioni precedenti abbiamo appoggiato la gara e lo faremo a maggior ragione quest’anno che è passata al rango di prova valida per il Campionato Italiano, quindi la serie A della disciplina.

Un volore aggiunto al territorio ed a tutta la comunità rignanese. Lavoreremo fin da subito in joint con Maxi Car Racing per arrivare ad avere un evento importante, che non disattenda le aspettative di tutti, dai piloti, che saranno i principali attori del momento sportivo, agli appassionati, agli addetti ai lavori ed anche a tutta la popolazione che, ne siamo certi, apprezzerà questo lavoro di promozione del territorio”.

Passione, competenza e valorizzazione del territorio. Ingredienti essenziali per la riuscita di uno degli appuntamenti più attesi nel Valdarno, garanzia di un adeguato ritorno d’immagine. Una nuova titolarità, quella tricolore, acquisita dall’azienda rignanese e condivisa con l’amministrazione locale e la popolazione, parte integrante di un successo che ha richiamato l’attenzione dei vertici della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.

“Sono orgoglioso – ha commentato Luciano Tucci, presidente del Consiglio Comunale di Rignano sull’Arno – Orgoglioso che questa realtà sportiva sia approdata a Rignano sull’Arno, quest’anno avvalorata dalla titolarità tricolore. Come presidente del Consiglio Comunale, dico che si tratta di una grande opportunità per il territorio, in tre sole edizioni questa gara è arrivata ai massimi livelli di categoria e spero che il supporto dell’Amministrazione Comunale sia in linea con la portata dell’evento. Auspico anche che questa gara non traslochi in futuro, che rimanga sempre ancorata al nostro paese, per il quale è un fiore all’occhiello perché quando c’è sport c’è vita, c’è gioia. Per questo lavoreremo al fianco di Maxi Car Racing per la migliore riuscita della manifestazione, che debba essere intesa anche come una festa di Rignano ed i suoi dintorni”.

Alle aspettative ed alla soddisfazione dei rappresentati dell’amministrazione comunale, non può che unirsi lo stato d’animo del promotore dell’iniziativa Adriano Sartoni, anima di Maxi Car Racing:

“Stiamo raccogliendo i frutti di quanto fatto di buono nelle due edizioni precedenti. Il supporto delle autorità è stato basilare, sarà una festa che coinvolgerà tutto il territorio. Essere l’unica tappa toscana di Campionato Italiano ci riempie d’orgoglio, è una sensazione unica che condividiamo con tutti coloro che si stanno adoperando affinchè Rignano sull’Arno risponda in modo eccellente all’impegno affidato.”

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento