Soddisfazione in casa RalliArt Off Road Team Italy per la 1° Tappa dell’Italian Baja

COMUNICATO STAMPA

Spirito di squadra e buoni risultati nelle Speciali nonostante qualche imprevisto in gara

Prima Tappa dell’Italian Baja nel tracciato appositamente creato a Pordenone per ospitare i tanti equipaggi arrivati da tutto il mondo per disputare la prima gara del FIA World Cup for Cross Country Rallies.

Lo start questa mattina alle 8.00 per le prime due prove dello “Schlesser” costituite da due settori selettivi rispettivamente di 32,53 km e 20,49 km che si sono ripetuti alle 12.30.

Colombo-Briani continuano con le ottime performance ottenute ieri nel prologo, con un ottavo posto nel primo settore della giornata. Peccato per il fuoripista nel secondo settore che ha fatto perdere loro diverse posizioni, molte delle quali però vengono recuperate dall’equipaggio RalliArt con la terza prova di oggi dove arriva 7° e 1° tra gli italiani, con lo stesso risultato nel quarto ed ultimo settore.

Un bello spirito di squadra, sicuramente da sottolineare, si è visto quando l’equipaggio De Angelis-Catarsi, in ottima posizione, si è fermato nel secondo settore di giornata per aiutare Colombo. Questo ha naturalmente fatto perdere diverso tempo al pilota ferrarese, che ha comunque saputo recuperare con perfomance di grande livello che lo hanno portato attualmente alla 13° posizione nella classifica generale provvisoria assoluta.

In categoria T2 è Roberto Ciampolini, in coppia con Paolo Paolini, a “fare da padrone” mantenendosi sempre in vetta alla classifica di categoria, con ottime prestazioni in tutte le prove. Solo la foratura nell’ultimo settore della giornata ha tolto all’equipaggio RalliArt la prima posizione T2.

Grande soddisfazione per il nuovo T3 Light, vettura innovativa che ha fatto ben notare la sua potenza anche in relazione alle categorie superiori. Una gara regolare e dinamica infatti per Pierpaolo Larini, navigato da Francesco Pellicciotti, che ha portato a termine con ottimi risultati tutti i settori, risalendo la classifica fino alla 17° posizione assoluta in classifica generale.

Da notare anche il 20° posto in classifica generale provvisoria dell’equipaggio Musacchia-Buonamano, il 26° dei fratelli Salvi che sono 4° nel ranking T2 ed il 31° posto di Garosci-Briani, 6° in T2.

Nonostante quindi alcuni impedimenti, comunque assolutamente non dovuti a problemi meccanici, ma solo ad imprevisti in gara, che hanno fatto perdere diverse posizioni ad alcuni equipaggi, il Team Manager RalliArt Off Road Team Italy Renato Rickler si dichiara al momento molto soddisfatto dati i buoni risultati nelle Speciali e lo spirito di squadra tra i piloti RalliArt che, in competizioni di livello mondiale, non è di certo comune.

Domani si svolgerà la 2° Tappa costituita sempre da due settori selettivi ripetuti due volte.



Commenta con Facebook

Lascia un commento