Tobia Cavallini a podio del Rally Appennino Reggiano

COMUNICATO STAMPA

Una gara molto attesa quella del pilota di Cerreto Guidi che, tornato al volante della Subaru Impreza WRC ’99 della Procar, ha nuovamente convinto, fornendo una prestazione sopra le righe oltre che altamente spettacolare. Due forature hanno compromesso un meritato secondo posto, mantenuto nel corso di tutta la gara e perso definitivamente solo sul finale. Il Campionato lo vede ora in seconda posizione assoluta nel girone B.

Il Team Energystar ha recitato la parte del protagonista di prima scena, sabato scorso, nel contesto del 35. Rally Appennino Reggiano.

L’equipaggio della New Media Group, Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, tornato alla guida della Subaru Impreza modello ’99 – Procar, equipaggiata con pneumatici Pirelli ha concluso la gara in terza posizione assoluta, al termine di una vera e propria battaglia sui monti che sovrastano Reggio Emilia.

Con la stessa vettura che in passato ha regalato forti emozioni (vincendo la gara a Reggio Emilia nel 2006 e siglando il successo con essa alla prima Ronde della Fettunta lo scorso dicembre) Cavallini e Farnocchia hanno fornito una prestazione perfetta sotto il profilo tecnico-tattico, vedendosi opposti a diverse vetture “WRC” dell’ultima generazione, quindi di circa dieci anni più avanti come tecnologia.

Dopo il quarto posto a Treviso, Cavallini e Farnocchia, hanno dunque nuovamente convinto: la gara reggiana è servita ad incrementare il classico “fieno in cascina” della fase preliminare del Campionato, che adesso li vede in seconda posizione assoluta provvisoria quando manca una sola gara a completare entrambi i gironi, il Rally siciliano “Proserpina”, previsto per la seconda metà di agosto. Anche se la gara è stata condizionata da due forature che nel complesso hanno fatto perdere circa 1’40”, con la quale hanno perso la seconda piazza assoluta proprio nel finale di gara, il morale è alto:

“Sapevo che con questa vettura ritrovavo stimoli importanti. La Impreza ’99 di Procar – commenta Cavallini – è semplicemente fantastica, la squadra non ha bisogno di ulteriori complimenti. Abbiamo corso al massimo, ci siamo divertiti, abbiamo dato spettacolo e credo che ci siamo prodotti in buoni riscontri cronometrici, nonostante le vetture degli avversari fossero di due generazioni più moderne. Abbiamo retto il confronto, peccato per le due forature, ma va bene lo stesso! Voglio inoltre ringraziare i ragazzi della Procar, per avermi ripristinato al meglio la vettura dopo la prima foratura ”.

Classifica Finale 35. Rally Appennino Reggiano : 1. Michelini- Perna (Ford Focus Wrc) in 1h21’10”6; 2. C. Fontana – Arena (Mini John Cooper Works) a 1’24”2; 3. Cavallini – Farnocchia (Subaru Impreza Wrc) a 2’46”9; 4. Vellani – Amadori (Peugeot 207 Super 2000) a 3’04”2; 5. Bernardelli – Romei (Abarth Grande Punto) a 3’276;

Classifica Assoluta Trofeo Rally Asfalto girone B: 1. Michelini, punti 16; 2. Cavallini, 11; 3. Fontana, 10; 6. Vellani e Bianco 5

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento