Tobia Cavallini torna alla guida della Subaru WRC 99

COMUNICATO STAMPA

Il pilota toscano ritrova la vettura che tanto gli ha dato nel recente passato per una gara che allo stesso modo quando vi ha partecipato, tanto lo ha ispirato.

22 giugno 2011

Il Team Energystar torna nella mischia del Trofeo Rally Asfalto, con la seconda gara del girone B, il 35. Rally Appennino Reggiano, in programma per il prossimo fine settimana. L’equipaggio di riferimento, Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, farà notizia in quanto nell’elenco iscritti dell’appuntamento reggiano, che quest’anno si presenta con una nuova veste portando tutta la logistica a Castelnovo Monti (RE), comparirà iscritto con una vettura che nel passato anche recente ha regalato soddisfazioni vibranti.

Cavallini, infatti, in luogo della Subaru Impreza S14 WRC con cui ha debuttato al Rally della Marca di circa un mese fa, correrà sempre con una vettura della Casa delle Pleiadi ma con un modello ’99, quella della Procar, che sarà sempre equipaggiata con pneumatici Pirelli con i colori della New Media. La scelta si é resa necessaria in quanto sono mancati i presupposti per tornare alla guida della “S14”.

Cavallini con la stessa vettura in passato ha regalato forti emozioni a Reggio Emilia, vincendo la gara nel 2006 vettura e siglando il successo con essa alla prima Ronde della Fettunta lo scorso dicembre. Un ritrovarsi con una squadra con cui vi è un legame forte e con una vettura in grado di portarlo in alto in quanto con essa, il feeling è pressoché affinato.

Dopo il quarto posto importante ai fini del Campionato a Treviso Cavallini e Farnocchia dunque ci riprovano: “Sono sorte problematiche per poter disporre della vettura con cui abbiamo corso a Treviso e ci siamo rivolti allora all’unica struttura che era in grado di garantire in tempi brevi la disponibilità di una vettura competitiva e comunque con la quale abbiamo un rapporto di forte stima ed amicizia. L’Appennino Reggiano è una gara che adoro e che mi ha sempre ispirato che tra l’altro la vinsi nel 2006, contiamo di tornare qua da protagonisti, ben consapevoli però di avere una vettura certamente meno giovane della concorrenza ma che sarà comunque in grado di assecondarci al meglio per conquistare un piazzamento importante in ottica campionato ”.

La gara si compone di 9 Prove Speciali (3 da ripetersi tre volte) per un totale di 124,4 km. Prove nuove, di diversa lunghezza, impegnative e spettacolari ma facili da provare. Un percorso complessivo di 329,4 km. Da Castelnovo Monti le vetture prenderanno il via alle ore 18.31 di venerdì 24 giugno e vi rientreranno (all’arrivo) alle ore 18.30 di sabato 25.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento