Torna Giocando con il Cuore: 2° Memorial Franco Ballerini

COMUNICATO STAMPA

Torna Giocando con il Cuore: la solidarietà scenderà di nuovo in campo il 29 Giugno con il 2° Memorial Franco Ballerini

Torna, per il terzo anno consecutivo la partita di calcio che farà scendere in campo, per solidarietà. Presso lo stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano scenderanno in campo una formazione locale “All Stars” e la Nazionale Calcio TV.

Sarà presente la mascotte della Nazionale Calcio TV, il “Gabibbo”, che ieri, a Lamporecchio ha presentato l’evento.

Larciano (Pistoia), 07 giugno 2011 – Per il terzo anno consecutivo torna “GIOCANDO CON IL CUORE”, la nuova edizione della partita di solidarietà che viene organizzata ogni anno grazie alla grande partecipazione del pubblico ed al suo forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale.

Patrocinato dai Comuni di Lamporecchio e Larciano, anche quest’anno sarà uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Pistoia, dove personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si ritroveranno, mercoledì 29 giugno prossimo alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano (Pistoia), per l’incontro di calcio tra una rappresentativa “All Stars” e la Nazionale Calcio TV.

L’evento ha mosso i primi passi ieri mattina a Lamporecchio, dove a presentarlo è arrivato addirittura il “Gabibbo”, il popolare pupazzo di “Striscia la Notizia”, che si è intrattenuto con i bambini e ragazzi delle scuole del montalbano. A loro, con le parole arrivate da Vittorio Fagioli, il trainer della Nazionale Calcio TV e di Tobia Cavallini, pilota di rally nonché anima dell’iniziativa sino dalla sua nascita insieme a Davide Vescovi, Fabio Innocenti ed Enrico Bindi, sono stati descritti il valore dell’evento ed il significato della solidarietà con la promessa, da parte di tutti i ragazzi, di essere in tribuna il 29 giugno insieme a familiari ed amici.

A dare valore alla mattina con il “Gabibbo” ci ha poi pensato Vincenzo Nibali, il ciclista professionista del Team Liquigas-Cannondale, vincitore della Vuelta 2010 e terzo arrivato al Giro d’Italia da poco concluso. Il corridore messinese ha osservato una piccola pausa nel suo duro allenamento quotidiano per salutare i ragazzi esortandoli a capire il vero significato della partita, che vuole aiutare gli altri con un piccolo, grande gesto.

Lo sport dunque si riconferma a voce alta con una delle sue funzioni sociali più importanti con questa iniziativa di forte richiamo, che sarà anche una nuova occasione per ricordare un grande dello sport scomparso lo scorso anno, Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo.



Commenta con Facebook

Lascia un commento