Tutto è pronto per i Corsi Pilotaggio su neve e ghiaccio in Trentino

COMUNICATO STAMPA

I PROSSIMI 29 E 30 GENNAIO LA SCUOLA UFFICIALE MITSUBISHI ORGANIZZA DUE CORSI PILOTAGGIO GIORNALIERI CON AUTO STRADALI, RALLY, FUORISTRADA E CROSSOVER SU UNA PISTA INNEVATA DEL TRENTINO

L’attesa è finalmente terminata. E’ arrivato l’inverno, con pioggia, freddo, vento, gelo, ma soprattutto lei, delizia e divertimento di ogni appassionato di propulsori: la neve! La tentazione di misurarsi con la guida di traverso in condizioni di scarsissima aderenza è forte, si sa, ma spesso l’inesperienza, la paura di sbagliare o di scegliere location sbagliate tiene a freno l’istinto. Quale migliore occasione di un Corso Pilotaggio organizzato dalla Scuola ufficiale Mitsubishi – una garanzia – che mette a disposizione dei partecipanti non soltanto auto stradali, crossover e 4×4, ma bolidi da rally pronti ad essere vissuti in derapata, su piste innevate appositamente scelte e a fianco di istruttori professionisti preparati per snocciolare preziose informazioni tecniche e sportive?

Le date da segnarsi subito sono quelle del 29 o del 30 gennaio. Una giornata a scelta per immergersi, dal mattino alla sera, in un’adrenalinica esperienza tutta “di traverso”, pensata per apprendere tecniche e pratiche di guida su fondo a scarsa o scarsissima aderenza ed acquisire sicurezza nella guida sulle strade ricoperte da neve e ghiaccio.

Una Mitsubishi Lancer Evo X stradale, una Mitsubishi Lancer Evo 6 N4 da rally, una Pajero 3.2 DI-D 200 cv 3 e 5 porte ed una ASX, nuovo modello della gamma. Questo il parco mezzi a disposizione dei partecipanti che si cimenteranno sui seicentocinquanta metri della pista “La Cascatella” a Castello Tesino (Trento).

Il programma, con inizio alle 8,30, alternerà la teoria a tanta emozionante guida pratica per affrontare esercizi sul trasferimento di carico, l’ingresso e l’uscita in curva, il controsterzo e il pendolo, ed un giro a bordo della Mitsubishi Lancer Evo 6 guidata da un istruttore professionista per vivere la vera emozione di un rally sulla neve.

Il Corso è di gruppo ed accetterà un massimo di 12 partecipanti. Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni visita il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it o contatta la Scuola Pilotaggio ufficiale Mitsubishi a questi recapiti: Tel. 0583.719355, e-mail [email protected]



Commenta con Facebook

Lascia un commento