Video 31° Rally del Casentino

I passaggi dei primi 5 equipaggi assoluti e quelli più spettacolari sulla PS5

Il bergamasco Claudio Sora, con Giovanni Pina alle note, a bordo della Ford Focus Wrc nei colori Giesse Promotion si è aggiudicato una avvincente edizione del rally del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup Pirelli, con la classifica finale determinata e rivoluzionata dall’ultima, lunghissima prova speciale in notturna “Talla”.
Grande prestazione anche per il comasco Luca Ambrosoli, con Viviani alle note, che alla prima gara con la Citroen Xsara Wrc, grazie ad un’ultima speciale perfetta, si proiettava dal quarto al secondo posto assoluto finale.

A fare le spese degli ultimi trentacinque chilometri di prova speciale erano il vicentino Manuel Sossella, con Nicola a fianco, in testa alla gara fino a che i freni della sua Subaru Impreza Wrc non lo hanno mollato proprio nel finale, facendolo precipitare in quarta posizione, e il comasco Paolo Porro, con Cargnelutti, a bordo della Ford Focus Wrc. Porro, al debutto nella serie Irc Pirelli e quindi sfavorito dalla scarsa conoscenza della gara, si è espresso subito a livelli elevati. Ma la impegnativa prova finale gli è costata un secondo posto che sarebbe stato meritato.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento