Weekend internazionale per Maxi Car Racing

COMUNICATO STAMPA

La griffe del motorsport, al fianco dei suoi illustri “indossatori”, si prepara a recitare un ruolo di primo piano nella salita tricolore della “Caprino-Spiazzi” ed a confermare la leadership di David Baldi nel Trofeo Maserati, di scena a Valencia.

Brindare all’acquisito titolo nel Gruppo CN ma, allo stesso modo, non “abbassare la guardia” in merito a quello che potrebbe rivelarsi come l’ennesimo en-plein in termini di risultati.

Maxi Car Racing è pronta a recitare, ancora una volta, un ruolo di primo piano grazie alle performance dei piloti che, con consapevolezza di saper abbinare stile e competitività, hanno scelto di indossare le tute dell’azienda di Rignano sull’Arno.

Un fine settimana agonistico inaugurato dalle ambizioni dei primi attori del palcoscenico tricolore della “Velocità Montagna”, in scena sui chilometri della Caprino-Spiazzi.

Uno schieramento totalmente votato all’offensività, privo di timori reverenziali da fine stagione che vedrà, entrambi su Osella Zytek FA 30, il leader Simone Faggioli ed il talentuoso Piero Nappi.

Non starà certamente a guardare Stefano Di Fulvio, impegnato a ritagliarsi un ruolo di spessore al volante della Lola B99/50 e pronto a confermare il ruolo di “giovane” dalle notevoli qualità. Stesse prerogative per un altro “Under 25”, quel Francesco Conticelli che, su Osella PA 21, si sta rendendo protagonista di prestazioni di alto livello.

Osella PA 30 per Vincenzo Conticelli, atteso protagonista tra le vetture E2B e del neo titolato Campione Italiano CN Omar Magliona, deciso ad onorare fino alla fine la programmazione nella massima espressione di specialità, su Osella PA 21S.

Prosegue la sua marcia positiva Fulvio Giuliani, attesso ad un’altra interpretazione più che positiva sulla sua Lancia Delta Evo, in un Gruppo E1 che lo vedrà dividersi la scena con il partenopeo Luigi Sambuco, al via su Alfa Romeo 155 di classe E1 2000.

Fattore-presenza che potrebbe riservare piacevoli sensazioni a Rino Tinella, alla caccia del successo nella classe 1600 di Gruppo A, su quella Peugeot 106 “vestita” alla perfezione.

E’ caccia al vertice, per il fiorentino David Baldi. Il pilota di Pontassieve (FI), vestito da Maxi Car Racing, è partito alla volta di Valencia. Destinazione circuito Ricardo Tomo, dove Baldi cercherà la conferma della prima posizione nella classifica genarale di Trofeo Maserati.

Quattordici i punti di distacco sul venezuelano Gaetano Ardagna, elemento che lascia trapelare un certo ottimismo in vista del prosieguo di una programmazione stagionale che potrebbe regalare all’entourage di Adriano Sartoni le meritate soddisfazioni sperate.

Esordio rallistico per Claudio Sizzi e David Settimelli nel Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino. Una prima apparizione nelle competizioni motoristiche che vedrà l’equipaggio fiorentino misurarsi al volante di una Rover MG 1400 cc. Un primo passo nel contesto di sesta zona, affrontato con l’abbigliamento della griffe fiorentina.

Ma il contesto rallistico settimanale attende la partecipazione di A-Team sull’asfalto delle due speciali interessate dal passaggio del Rally Porta del Gargano, cornice che vedrà al via la Mitsubishi Lancer Evo IIX che vedrà impegnato Vincenzo Paglione. Un ulteriore banco di prova per la struttura di Silvestro Cafasso, reduce da un’esaltante valzer di ottimi risultati.



Commenta con Facebook

Lascia un commento