Weekend Maxi Car Racing tra CIVM e Superstars

COMUNICATO STAMPA

Non prevede soste la cavalcata agonistica di Maxi Car Racing. La griffe del motorsport di Adriano Sartoni è pronta a vivere con intensità l’ennesimo fine settimana di sport, vestendo i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, in scena a Rieti e Riccardo Romagnoli, impegnato nella manche di Supertars Series di Misano.

Appena il tempo di svestire l’abbigliamento indossato nell’ultimo appuntamento tricolore di Trento che i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna sono già chiamati a rispondere all’appello della Rieti-Terminillo, esaltante crocevia garanzia di spettacolarità ed agonismo.

Un’unica manche, pronta ad accendere i riflettori sui quindici chilometri da Lisciano a Campoforogna, nella giornata di domenica 10 luglio.

A vestire nuovamente la tuta Maxi Car Racing sarà il leader Simone Faggioli, impegnato con la sua Osella Zytek FA 30 a confermare il ruolo di capo classifica nell’appuntamento italiano valido anche per il titolo continentale.

Dare continuità, quindi, ad un esaltante “filotto” di vittorie, portando ancora sul gradino più alto del podio la scuderia Best Lap ed il marchio più in voga tra gli appassionati delle quattro ruote.

Concentrato sui chilometri laziali, desideroso di voltare pagina dopo l’amaro ritiro della Trento-Bondone, Piero Nappi è atteso nelle posizioni di vertice, grazie alle potenzialità di quella Osella FA 30 che sta facendo la voce grossa nel panorama internazionale.

Michele Camarlinghi, a sua volta, cercherà di sfruttare al meglio questo suo secondo impegno stagionale su Osella PA 30, puntando all’obiettivo più logico: togliere quella “ruggine” che ha caratterizzato la condotta del debutto 2011.

Atteso tra i protagonisti del CN, sarà il sardo Omar Magliona, al volante di una Osella PA 21 S curata dal team Faggioli, a prenotare un posto al sole della classifica assoluta. Non starà certo a guardare Ettore Bassi, sempre più a suo agio su analoga motorizzata Honda.

Reduce dal successo di Trento, straordinario protagonista su Alfa Romeo 155, Luigi Sambuco è pronto a confermare le aspettative del suo entourage, dopo un inizio di stagione che lo ha visto al volante di una Renault New Clio e che lo ha visto proseguire positivamente con la prestante italiana.

Confermare la leadership della classe A1600 nella classifica tricolore. Non sarà certo facile ma Rino Tinella, dopo la brillante parentesi trentina, è pronto a ritagliarsi il solito posto tra i protagonisti, assecondato alla perfezione dalla sua Peugeot 106.

Stesse positive prerogative per Roberto Chiavaroli, al via della gara laziale su francese da 1600cc.

Ripartire da Donington, da quelle sensazioni positive che avevano lasciato ampi spiragli di sereno in una giornata caratterizzata da molta sfortuna. Maxi Car Racing è pronta a scaldare i motori della prestigiosa Superstars Series, in scena questo fine settimana a Misano, con Riccardo Romagnoli, guest star della manifestazione internazionale.

Alle prese con le caratteristiche della Mercedes AMG C63 curata dalla professionalità del team Caal Racing, il pilota laziale commenta così il pre-gara:

“A Misano si attendono molti iscritti, insomma, un bel plateau di partenti. Noi, dal canto nostro, ripartiamo dalle sensazioni di Donington. Attualmente sto soffrendo molto meno sul veloce, rispetto alle prime gare. Sui tratti lenti, invece, c’è da lavorare. I tracciati dei prossimi appuntamenti dovrebbero rivelarsi congeniali alle mie caratteristiche”.

Sabato, motori accesi per le prove libere e le qualifiche. Domenica, due manche di gara. Venticinque minuti più un giro in grado di dare le risposte cercate dal pilota vestito da Maxi Car Racing.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento