Weekend tricolore per Maxi Car: al via del Targa Florio e del Verzegnis

COMUNICATO STAMPA

La griffe del motorsport, presieduta da Adriano Sartoni, chiamata a vestire i primi attori nell’appuntamento tricolore “della Montagna”, in scena a Verzegnis. Debutto nel mondo dei rally, con A-Team alla Targa Florio.

Confermare il trittico di vittorie, dando continuità ad una gestione stagionale decisamente in linea con le più rosee aspettative. Maxi Car Racing è pronta a vivere un’altra emozionante parentesi agonistica, vestendo i migliori interpreti della Velocità Montagna, in scena nell’appuntamento di Campionato Italiano della “Verzegnis-Sella Chianzutan, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno nella location friulana.

Sarà Simone Faggioli ad assumere l’onere delle aspettative dell’azienda fiorentina. Il portacolori della Scuderia Best Lap, al volante della Osella Zytek FA30 curata tecnicamente dal team di famiglia, cercherà di ripetersi dopo i successi conseguiti sull’asfalto di Col Saint Pierre, Rechberg, Monte Erice e Coppa Nissena. Una programmazione che, concomitanze permettendo, lo vedrà calcare i palcoscenici del Campionato Europeo e di quello Italiano Velocità Montagna.

Maxi Car Racing sarà al fianco anche degli altri portacolori Best Lap, vestendo Omar Magliona ed Ettore Bassi, entrambi al volante della Osella PA 21S del Team Faggioli ed in cerca di un posto al sole tra le vetture CN.

Non staranno certo a guardare, nel gruppo E1, Fulvio Giuliani e Marco Sbrollini, attesi sul fondo tricolore con le Lancia Delta Evo, così come Luigi Sambuco, ottimista dopo le ultime brillanti prestazioni coincise con l’aggancio della top ten finale sul sedile della Renault New Clio Sport, vettura con cui quest’anno parteciperà all’intera serie.

A catalizzare l’attenzione dei numerosi appassionati sarà la Ferrari 430 di Roberto Chiavaroli, al centro di un interessante confronto per il primato nel GT.

Maxi Car Racing, entusiasta degli ottimi risultati conseguiti nell’avvio di stagione, non ha certo perso tempo e si è affrettata a concretizzare un accordo con A-Team, struttura di Silvestro Cafasso che, in sinergia con l’equipe di Rignano sull’Arno, veicolerà la celebre griffe sulle proprie vetture.

Un esordio decisamente impegnativo, quello che è pronto a coinvolgere le due realtà motoristiche. A vestire la firma fiorentina sarà il siciliano di Brollo Leonardo Caranna, impegnato alla Targa Florio sulla Mitsubishi Lancer Evo IX. Un appuntamento di prestigio, essendo inserito nel circus nazionale tricolore che, dal 2 al 4 giugno, punterà su Palermo le luci della ribalta.

Rally di Cellole per Rudy Graziano, atteso su Mitsubishi Lancer Evo IX. A puntare al successo assoluto, però, sarà anche Francesco Bucciarelli, assecondato dalle potenzialità espresse dalla Abarth Grande Punto Super2000 di A-Team. Uno schieramento a due punte che, nel fine settimana, calcherà i chilometri della casertana Cellole. Un ottima occasione per impreziosire ulteriormente la bacheca di patron Adriano Sartoni.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento