corso-copiloti-2012-350px

Al via il XVI corso Co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa

Una grossa ed importante novità per il XVI corso Co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa quest’anno con l’importante collaborazione del sito di riferimento per il rallysmo Toscano ProvaSpeciale.it. Quest’anno ai nove appuntamenti serali teorici con ospiti illustri, che tratteranno a trecentosessanta gradi tutto quello che riguarda il difficile ruolo di navigatore, si aggiungerà una prova pratica che simulerà in tutto e per tutto una gara vera e propria.

Infatti la prova pratica sarà effettuata al seguito del Rally di Casciana Terme in versione All Stars e quindi una manifestazione di vetture da corsa dove gli allievi, a fianco di piloti e su auto-storiche allestite da corsa, effettueranno due giri con tanto di Controlli Orari, cartelli, tranelli ecc. Quindi gli aspiranti co-piloti potranno affrontare il percorso di un rally vero e con tutte le reali problematiche. Una simulazione vicinissima alla realtà dove saranno messi in pratica gli insegnamenti ricevuti nelle nove serate con l’apporto di personaggi di alto livello presenti in veste di docenti. A tutti i corsisti sarà consegnato materiale didattico ed una pratica borsa del navigatore.

Inoltre sarà possibile seguire solo le lezioni teoriche a cui, chi vorrà potrà aggiungere la prova pratica, che rimane comunque un punto di forza di tutto il corso e che andrà a completare un percorso formativo che consentirà ai partecipanti di poter affrontare in completa sicurezza e con la giusta competenza il difficile ma affascinante mondo dei rally e dello sport motoristico.

Sarà data anche risalto alla sicurezza stradale con indicazioni di comportamento e di accorgimenti per rendere la guida giornaliera più sicura.

L’ambito premio, come lo scorso anno, sarà una gara a fianco del pilota Michele Rovatti Campione Toscano Rally Assoluto 2010 ed il migliore o la migliore allievo/a sarà determinato/a in base alla somma delle valutazioni di tre elementi: il quiz di fine corso; il comportamento durante le ricognizioni e la valutazione del pilota a cui sarà affidato l’allievo/a per la prova pratica. Un modo di poter iniziare uno sport in maniera corretta e competente e soprattutto in piena sicurezza che è il punto di partenza con cui la Squadra Corse Città di Pisa ha sempre impostato la sua attività.

Il corso inizierà lunedì 23 aprile presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Italbusiness a Ospedaletto Pisa alle ore 21.00; i posti per gli aspiranti navigatori sono limitati a 10 persone per la prova pratica e a 20 per le lezioni teoriche. Per il programma completo informazioni e modalità di partecipazione www.squadracorsepisa.it



Commenta con Facebook

Lascia un commento