casciana-2012-anticipazioni-elenco

Anticipazioni elenco iscritti Rally di Casciana 2012

Mancano pochi giorni alla trentesima edizione del Rally di Casciana Terme, possiamo quindi anticiparvi alcuni nomi degli equipaggi che saranno al via. Una valutazione ufficiosa volta ad analizzare brevemente quelli che saranno i tratti sportivi di questa gara.

Saranno ben 86 le vetture che si sfideranno sulle antiche terre di Cassio.

Nella classe S2000 si sfideranno, anche per il successo assoluto, l’eclettico Gabriele Ciavarella in coppia con Michele Perna sulla usuale Peugeot 207, Cristiano Matteucci con David Castiglioni sulla Peugot 207 PA Racing che cercherà sicuramente di migliorare il secondo posto assoluto della scorsa edizione e Carlo Alberto Senigagliesi insieme a Morganti forti del successo dello scorso anno. In S1600 Iacopo Giannecchini, campione Challenghe 6° Zona in carica, che sarà battagliato da Fatichi-Martinelli, Vacca-Cambiali e la coppia, che ogni tanto inverte i sedili, Santini-Mazzetti.

Da tenere sott’occhio anche la classe R3C con Tognozzi che lo scorso anno chiuse in terza posizione assoluta. Michele Rovatti, con la usuale Clio R3C della SMD, dopo l’eccellente prestazione di domenica scorsa alla Ronde del Monteregio, vorrà sicuramente rifarsi della quarta posizione dello scorso anno derivata da una penalità ottenuta all’ultimo CO. A gareggiare insieme ai favoriti di classe ci saranno anche Bedini-Pippi, Mei-Manfredi e l’inseparabile coppia femminile Lencioni-Benedetti.

In A6 il giovane Nicola Angilletta, campione Rallies OpenRally in carica, in coppia con Berni su una Saxo VTS entrambi campioni trofeo AC Lucca 2011; lo scorso anno vinsero la classe FN2.

In classe N4 saranno di nuovo presenti Catelani-Rosi, con la usuale Mitsubishi Evo 9 dopo la sesta posizione della passata edizione. In classe N3 sarà presente uno dei protagonisti dello scorso anno: il locale Tommaso Fantei in coppia con Meini che lo scorso anno sfiorò i Top-Ten.

Tra le storiche i fratelli Galleni con la Opel Ascona 400, Fabrizio Gigoni grande appassionato e vincitore della scorsa edizione con il suo Porche 911 e Michele Paoletti con la sempre verde A 112.

Tags: , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento