Aperte le iscrizioni al 21° rally Internazionale Il Ciocchetto

COMUNICATO STAMPA

Da giovedì 22 novembre sarà possibile iscriversi al 21° rally Internazionale Il Ciocchetto, tradizionale appuntamento pre-natalizio, con cuore operativo a Il Ciocco, in programma il 22 e 23 dicembre prossimi. Importanti novità, come le tasse di iscrizione ridotte, e nuova struttura, racchiusa in soli due giorni, per la gara “inventata” dal compianto “Icio” Perissinot. Per un evento che vuole recuperare il suo ruolo originario di appuntamento agonistico, unito al piacere di ritrovarsi per lo scambio di auguri.

Il Ciocco (Lu). Con la data di giovedì 22 novembre inizia la marcia di avvicinamento al 21° rally Internazionale Il Ciocchetto, a calendario il 22 e 23 dicembre prossimi: aprono infatti le iscrizioni al primo e tradizionale rally “natalizio”, che si ripresenta in una veste rinnovata sotto molti aspetti, ma anche di ritorno alle origini, a quella “gara degli auguri”, così come scaturì, nel 1992, dalla inventiva del compianto “Icio” Perissinot, cui l’evento è intitolato. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 17 dicembre 2012 e vanno spedite a Organization Sport Events Srl – Località Il Ciocco, 55051 Barga (Lu).

Le novità più importanti del “Ciocchetto” 2012 riguardano la struttura di gara, racchiusa interamente (verifiche, ricognizioni e gara) in due giorni, sabato 22 e domenica 23 dicembre. Ridotte della metà le tasse di iscrizione, adesso in linea con quelle dei rally-ronde, per un percorso di gara che comprende 12 prove speciali (quattro impegni crono da ripetere tre volte, per oltre 30 km to), tutte alla domenica, con partenza alle ore 8.00 e arrivo alle ore 17.30. L’elenco delle vetture ammesse comprende anche le World Rally Car, le Grt e le Fgt, nonché le Fuori Omologazione, oltre ai canonici Gruppo A, Gruppo N e Gruppo R, insieme a Super 2000 e Super 1600. Vincitore dell’ultima edizione disputata del rally Il Ciocchetto è stato il campione europeo ed italiano Renato Travaglia, con Lorenzo Granai alle note, a bordo della Abarth Grande Punto Super 2000, con grande protagonista Robert Kubica, il pilota di Formula Uno con la passione dei rally, autore di tempi da primato con la Renault Clio Williams, prima del ritiro a fine tappa uno.



Commenta con Facebook

Lascia un commento