Associazione Flavio Guglielmini attività 2012 e programmi futuri

Qualche giorno fa siamo stati ospiti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale Flavio Guglielmini. Durante la serata ci hanno raccontato delle attività svolte fin ora, come la 3° ciclopedalata, e dei programmi futuri come il corso navigatori che si svolgerà il 28-29-30 Settembre 2012.

Quest’anno la pedalata, in quanto Flavio aveva anche la passione della bicicletta, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone che hanno così voluto onorare la memoria dell’amico, un personaggio di grande professionalità nel suo ruolo di navigatore oltre che di una enorme umiltà ed umanità sempre disponibile a mettersi in gioco e al servizio dello sport ed in genere degli altri. I percorsi della pedalata erano stati allestiti con compentenza e passione da Beppe Tricoli, vera anima dell’associazione ed in particolar modo di queste pedalate, e prevedevano due chilometraggi entrambi apprezzatissimi dai partecipanti dove il più lungo di circa cinquanta Km. aveva un ipotetico Gran Premio della Montagna mentre quello più corto, preferito dai meno allenati, evitava le salite riservate ai più preparati.

Il 3° Corso Copiloti è un’occasione unica per chi vuole entrare a far parte del fantastico mondo dei Rally o per chi giò ne fa parte ma vuole perfezionarsi sempre più. I relatori Carlo Cassina e Giuseppe Tricoli, trasmetteranno la loro esperienza decennale, tramite intese lezioni tecniche e regolamentari. Sarà affrontato, non per ultimo, anche il tema sicurezza fattore fondamentale quando si parla di corse di auto.

(clic sulla locandina per ingrandire)

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento