Campedelli con la Citroen DS3 R3 ufficiale al decimo posto dopo tappa 1 del 35° Rally Il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

La prova di apertura del Campionato Italiano Rally 2012 ha confermato l’elevata competitività della vettura e la forza dell’equipaggio Campedelli/Fappani nonostante una punta di sfortuna nelle prime fasi della gara.

La Citroën DS3 R3 ufficiale del Citroën Team Italia, affidata a Simone Campedelli e Danilo Fappani, ha concluso al decimo posto assoluto e secondo tra gli Junior “Under 28” la prima giornata di gare al 35° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2012.

Iniziata bene la gara, con il settimo tempo assoluto – primo del Gruppo R e degli Junior “Under 28” – della prima prova, l’equipaggio ufficiale Citroën ha dovuto arretrare in classifica al 24° posto a causa di un problema sorto ad un raccordo del condotto dell’impianto frenante anteriore durante la parte finale della seconda prova, costato oltre due minuti di ritardo dai primi.

Prontamente ovviato il problema all’assistenza successiva, per Campedelli la restante parte di gara (altre quattro prove speciali) è proseguita facendo segnare riscontri cronometri di livello elevato, che lo hanno riportato con forza dentro la top ten assoluta.

La Citroën DS3 R3 si è confermata di alto livello, capace di competere contro vetture a trazione integrale grazie ad un mix di potenza, assetto e pneumatici che riescono ad assecondare l’equipaggio in ogni condizione fornendo le migliori performance della categoria.

I COMMENTI DEL TEAM

Simone Campedelli (pilota ufficiale Citroën Team Italia) :

“Abbiamo avuto un problema al condotto dei freni anteriori durante la parte finale della seconda prova e la cosa ci ha limitati nella prestazione. La vettura è stata poi ripristinata ed abbiamo proseguito nel nostro standard, come avevamo già avviato la gara. La vettura ha confermato il proprio potenziale, gli pneumatici Pirelli ci hanno assecondato al meglio su una strada per il primo giro era particolarmente scivolosa. Peccato per il terreno perduto, ma la gara finisce domani . . .”.

Domani è in programma la seconda e conclusiva giornata di gara: la seconda tappa prenderà il via alle ore 8.31 dopodiché i concorrenti affronteranno altre sette Prove Speciali. La bandiera a scacchi sventolerà presso la celebre Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana, alle ore 18.00.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento