Due Gi sport al Rally del Casentino i fratelli Gaspari portano a casa un 2° posto

COMUNICATO STAMPA

Continua l’entusiasmante esperienza nell’IRCup con la Renault Clio S1600 Top Rally dei fratelli Gaspari che, al 32° Rally del Casentino, portano a casa il 2° posto di classe e il 12° posto assoluto che, in ottica campionato, risulta essere un ottimo risultato. L’equipaggio locale Santini-Mazzetti, dopo la prima prova speciale che si aggiudicano con largo margine, fanno capire subito ai portacolori della Due Gi Sport che la gara dovrà essere impostata sul passo dell’equipaggio Lombardi-Urban, che, nel campionato, sono i più immediati inseguitori, senza andare a cercare inutili rischi.

Chiusa quindi la prima speciale con il 3° tempo di classe a poco più di 2 secondi di distacco da Lombardi-Urban, i fratelli veronesi passano subito all’attacco della seconda posizione di classe, aggiudicandosi la seconda prova con il miglior tempo tra le S1600 e portando il distacco a meno di un secondo.

Sulla terza prova, Nicola e Valentino Gaspari, con il secondo tempo di classe, si impossessano della seconda posizione in classifica dietro i battistrada Santini-Mazzetti, oramai imprendibili; poi, sulla quarta e sulla quinta speciale, i portacolori rosso-blu danno la svolta decisiva alla loro gara, mettendo una serie ipoteca sul 2° posto di classe, riuscendo ad incrementare il loro distacco da Lombardi-Urban di altri 16”6 secondi. Nelle prove seguenti l’equipaggio della Due Gi Sport amministra sapientemente il vantaggio acquisito, superando senza danni anche gli insidiosi 35 Km della speciale conclusiva e facendo ritorno nella cittadina di Bibbiena con un altro positivo risultato, che va a rafforzare la loro posizione in campionato.

“Tutto perfetto”, dicono all’arrivo i fratelli Gaspari, “anche oggi non abbiamo avuto alcun problema: la Renault Clio della Top Rally si dimostra gara dopo gara un’ottima compagna, veloce e affidabile in questa avventura che vorremmo a questo punto portare a termine in modo positivo per noi, per la scuderia e per tutti i nostri sostenitori, che sono sempre presenti alle nostre gare. Temevamo un po’ l’ultima prova di 35 Km, che era un novità per noi, ma siamo riusciti a superarla nonostante la fatica si sia fatta sentire sugli ultimi chilometri.”. A due gare dal termine dell’IRCup, Nicola e Valentino Gaspari conducono la classifica riservata alle S1600 con 275 punti, 29 di vantaggio su Lombardi-Urban e 50 su Santini-Mazzetti, mentre nella classifica assoluta vanno ad occupare il 6° posto.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento