Due Gi Sport: Sciessere-Orian nel CIR 2012 su Clio S1600

COMUNICATO STAMPA

Eddie Sciessere, giovane promessa del rallysmo italiano vincitore lo scorso anno dell’IRC cup due ruote motrici e 3° assoluto alla conclusione del campionato sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, ha definito il suo programma 2012.

Sempre coadiuvato alle note da Francesco Orian, il veloce pilota di Asiago prenderà parte al campionato italiano rally con la Renault Clio S1600 gommata Michelin con l’intenzione di ben figurare anche nella massima serie nazionale.

Per affrontare questo impegno, Eddie Sciessere sarà supportato tecnicamente della Top Rally, che gli metterà a disposizione una Clio S1600 aggiornata con le ultime evoluzioni sviluppate dalla factory scaligera.

L’equipaggio, per tutto il 2012, ha deciso di vestire i colori rosso-blu della scuderia piemontese Due Gi Sport, che si appresta così a vivere un’altra importate avventura della sua lunga storia rallystica; tutto lo staff, capitanato dal presidente Giorgio Gabetti, darà il massimo supporto ai nuovi portacolori per una stagione che si preannuncia molto intensa ed elettrizzante: “Cercheremo di gestire al meglio questa opportunità che si è concretizzata grazie all’ottimo lavoro svolto in questi anni in Veneto da Matteo Castellari. E’ infatti frutto del suo operato e all’amicizia che lo lega alla Top Rally e ad Eddie Sciessere che quest’ultimo ci ha onorati di difendere i nostri colori in un campionato così importante, proprio nel momento in cui si è deciso di ripercorrere la vecchia strada che vede la sezione piemontese e quella veneta della scuderia ritornare unite sotto il nome Due Gi Sport.”.

L’appuntamento per l’esordio in ross-blu con la vettura della Top Rally di Eddie Sciessere e Francesco Orian è fissato per il 22-23-24 Marzo con la partecipazione al 35° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che darà il via all’edizione 2012 del CIR.

La gara toscana, dopo le verifiche del giovedì e la cerimonia di partenza prevista per la sera, entrerà nel vivo venerdì mattina con la disputa della prima tappa che porterà Sciessere-Orian ad affrontare sei prove speciali; sette, invece, le speciali che l’equipaggio affronterà nella seconda tappa di sabato, che li condurrà poi all’arrivo, previsto per le 18:00, a Castelnuovo Garfagnana.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento