Esperienza positiva per Daniele Pellegrineschi al 30° Rally Degli Abeti

COMUNICATO STAMPA

Alla sua seconda gara con la vettura integrale giapponese ha migliorato le sensazioni chiudendo sopra il podio di Gruppo N. Le prossime uscite saranno al “Valdinievole” ed al “Colli Bolognesi”.

Daniele Pellegrineschi, giovane e valido pilota da rally pistoiese, ha iniziato al meglio la sua nuova avventura sportiva con la Mitsubishi Lancer EVO IX gruppo N seguita dall’officina di Silvio Terrosi a Camaiore.

Lo scorso fine settimana ha partecipato al 30. Rally degli Abeti e dell’Abetone, quinta prova del Challenge di VI zona, gara per lui di casa in quanto è di Campo Tizzoro, terminandolo al terzo posto di Gruppo N ed undicesimo assoluto.

Quella di San Marcello Pistoiese per Pellegrineschi, affiancato da Rita Ferrari, è stata la seconda gara con la vettura giapponese a trazione integrale. La prima uscita, dopo averla rilevata dal Team romano Pro Race, è stata ad inizio maggio, alla Ronde del Monteregio (Follonica), dove ha corso esclusivamente a titolo di test, con il compito di percorrere chilometri. In questa seconda uscita casalinga ha potuto esprimersi al meglio facendo segnare riscontri cronometrici di buon livello, segno che il feeling con il mezzo sta arrivando. La sua gara, infatti è stata in crescendo, cercando soprattutto di trovare il miglior compromesso di gomme ed assetto, lavorando in ottica futura.

Ciò grazie anche ai preziosi consigli di Stefano Bizzarri, pilota di elevato livello, che si è preso l’impegno di seguire il pilota nella sua fase di crescita tecnica organizzandogli ed ottimizzandola, l’attività agonistica.

I prossimi due impegni di Pellegrineschi con la Mitsubishi Lancer EVO IX saranno il Rally Valdinievole, a fine mese, ed il Rally Colli Bolognesi a fine luglio.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento